Cerca e trova immobili

PARADISOFiamme in un appartamento, diversi gli intossicati

07.10.12 - 22:42
Evacuate circa 30 persone
rescue media
Fiamme in un appartamento, diversi gli intossicati
Evacuate circa 30 persone

PARADISO - Serata di paura a Paradiso. Un incendio è divampato in un appartamento situato al terzo piano di un palazzo in via alle Scuole.

Stando alle prime informazioni raccolte sul posto, il fuoco sarebbe divampato nel soggiorno dell'abitazione per poi propagarsi al resto dell’appartamento e sprigionare un denso fumo che in breve tempo ha invaso i piani superiori, rendendo difficile la fuga degli inquilini.

Alcuni di questi sono rimasti intrappolati e sono stati tratti in salvo dagli agenti della Polizia e dai pompieri di Lugano, intervenuti in forze sul posto. Inizialmente si è provveduto all’evacuazione dello stabile, con circa trenta inquilini all’interno, mentre dall’altra i pompieri provvedevano a domare il rogo che rischiava di propagarsi ai piani superiori. In seguito gli agenti della Polizia Cantonale e quelle Comunali di Lugano e Paradiso hanno provveduto ad isolare la zona e creare un punto di raccolta per gli sfollati.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari della Croce Verde di Lugano (2 ambulanze, due automediche ed il capo intervento sanitario) e del SAM di Mendrisio (1 ambulanza). Tutti gli inquilini sono stati visitati dal personale medico e per nove di loro si è reso necessario il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti. In particolare il ricovero è stato necessario per le persone che sono rimaste bloccate ai piani superiori e che hanno inalato del fumo.

Le persone sfollate sono state raccolte nella sala multiuso del Comune di Paradiso in attesa di una sistemazione. I pompieri hanno anche tratto in salvo anche alcuni animali che si trovavano all’interno degli appartamenti.

Al momento non sono note le cause che hanno generato il rogo e sarà compito della Polizia Scientifica ricostruire l’esatta dinamica del fatti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE