Cerca e trova immobili

PREONZOValegion, la frana supera le barriere di contenimento

24.09.12 - 14:54
I danni provocati dallo smottamento sarebbero più gravi di quanto ipotizzato in un primo momento
Foto FVR Franjo M.
Valegion, la frana supera le barriere di contenimento
I danni provocati dallo smottamento sarebbero più gravi di quanto ipotizzato in un primo momento

PREONZO - I danni provocati dallo smottamento avvenuto in seguito alle insistenti precipitazioni di questa mattina al Valegion, sembrano più gravi di quanto fosse stato inizialmente riferito.

Causa la violenza delle precipitazioni infatti - stando a quanto riportano fonti presenti sul posto - la montagna sopra Preonzo è franata e il materiale avrebbe sfondato il muro di resistenza ricoprendo il prato sottostante. Dall'altro lato avrebbe invece superato la barriera sulla strada cantonale Preonzo-Gnosca, usata per chiudere preventivamente la zona, raggiungendo alcune auto degli operai al lavoro nelle zona industriale sottostante.

 

Sul posto in questo momento, oltre alla polizia, è giunto anche il geologo cantonale per i rilievi utili a capire come procedere nella messa in sicurezza dell'area.

 

Fango sul Ceneri - Disagi sono segnalati anche sulla strada cantonale che da Cadenazzo sale lungo le pendici del Monte Ceneri. Sempre a causa delle forti piogge la carreggiata è parzialmente ricoperta di fango.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE