Cerca e trova immobili

BELLINZONAUna classe in quarantena alla Commercio di Bellinzona

25.10.20 - 11:41
La misura è stata attuata questa mattina. Lo annunciano DSS e DECS
Tipress (archivio)
Una classe in quarantena alla Commercio di Bellinzona
La misura è stata attuata questa mattina. Lo annunciano DSS e DECS

BELLINZONA - Una classe della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona è stata messa oggi in quarantena. Lo annunciano in un comunicato il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS).

Come stabilito nel nuovo protocollo - concordato fra i due dipartimenti - l'Ufficio del medico cantonale ha informato la direzione della scuola che a sua volta si è messa in contatto con i genitori degli allievi interessati.

Entrambi i Dipartimenti, conclude la nota, sono a disposizione della direzione dell'Istituo e garantiscono, se necessario, consulenza e supporto.

Negli scorsi giorni altre classi dell'Istituto erano già state poste in quarantena a causa di alcune positività al coronavirus. Il caso più recente risale al 21 ottobre. Lo stesso era accaduto in un'altra classe una settimana prima, il 14 ottobre, dopo che due allievi erano risultati positivi all'infezione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Swissabroad 3 anni fa su tio
Io credo semplicemente che se ci fosse una guerra, visto come ragiona, il popolo ticinese si estinguerebbe in qualche giorno. Non accettare regole e imposizioni per il covid in un paese dove di principio è sempre proibito fare questo è quello, è ridicolo. Figuriamoci in caso di un conflitto. Popolo debole.

Veveve 3 anni fa su tio
Se non è tuo figlio che è positivo ma un suo compagno no i genitori non devono fare quarantena...se fosse tuo figlio ovvio che si!
NOTIZIE PIÙ LETTE