Cerca e trova immobili

LUGANOGenitore minacciato (con la pistola) dalla baby gang

11.11.19 - 16:45
Cinque giovani, di cui tre minorenni, sono stati arrestati negli scorsi giorni. Sono accusati di minaccia e coazione, ma anche di spaccio di stupefacenti e infrazione alla Legge sulle armi
deposit (foto illustrativa)
Genitore minacciato (con la pistola) dalla baby gang
Cinque giovani, di cui tre minorenni, sono stati arrestati negli scorsi giorni. Sono accusati di minaccia e coazione, ma anche di spaccio di stupefacenti e infrazione alla Legge sulle armi

LUGANO - Un 20enne, un 19enne, due 17enni e un 16enne, tutti domiciliati nel Luganese, sono stati arrestati con le accuse, a vario titolo, di minaccia, coazione, infrazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, nonché infrazione alla Legge federale sulle armi, gli accessori di armi e le munizioni. Il fermo è avvenuto il 6 novembre, ma Ministero pubblico, Magistratura dei minorenni e Polizia cantonale l'hanno reso noto solo oggi.

In base alle ricostruzioni, con responsabilità differenti, i giovani arrestati si sarebbero presentati a casa di uno dei 17enne fermati e avrebbero minacciato il padre con una pistola di tipo soft-air. Grazie agli accertamenti subito avviati da parte degli inquirenti della Polizia cantonale (con il supporto della Polizia della città di Lugano), è stato in seguito possibile individuare e fermare i membri del gruppo.

La misura restrittiva della libertà nei confronti dei due maggiorenni è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri e dalla Magistratura dei minorenni.

Le verifiche sono nel frattempo ancora in corso al fine di determinare la dinamica dei fatti e i rispettivi ruoli, nonché l'ampiezza dell'attività di spaccio e vendita al dettaglio di stupefacenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE