Cerca e trova immobili

MAGGIAGiovani ultras dalla mano pesante

15.07.19 - 15:03
Quattro ragazzi della Valle Maggia sono stati segnalati alla polizia per il pestaggio di sabato sera. Il 17enne ricoverato, intanto, si è ripreso
Giovani ultras dalla mano pesante
Quattro ragazzi della Valle Maggia sono stati segnalati alla polizia per il pestaggio di sabato sera. Il 17enne ricoverato, intanto, si è ripreso

GIUMAGLIO - Nuovi dettagli sul pestaggio avvenuto sabato al carnevale estivo di Giumaglio. I genitori del 17enne, finito in ospedale per le ferite riportate, hanno segnalato alla polizia i nomi di quattro giovani della regione.

Il numero dei "picchiatori" però potrebbe essere stato più ampio: inizialmente, si era parlato di «una decina» di ragazzi. Tra questi, anche alcuni giovani ultras di una squadra di hockey ticinese. Almeno uno dei segnalati è stato diffidato dal club, ancora minorenne.

La polizia ha iniziato oggi gli interrogatori ai testimoni e, nelle prossime ore, sentirà anche la versione dei presunti aggressori. Marcello Tonini, capo dicastero sicurezza di Maggia, ha parlato di «sentimento di frustrazione» ai microfoni di Radio Ticino. «Abbiamo sempre avuto belle manifestazioni sul nostro territorio, ma vista questa violenza gratuita dobbiamo chiederci se sia il caso di cancellare questi eventi in futuro». 

Nel frattempo migliorano le condizione del 17enne, ricoverato in cure intense all'ospedale La Carità di Locarno con una lesione alla milza. Il giovane è stato sentito dagli inquirenti, ed è «stabile» secondo i genitori. Sui social, la famiglia ha postato una sua foto, ringraziando per «la vicinanza e la sensibilità delle molte persone che conoscono e vogliono bene» al ragazzo.

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE