Cerca e trova immobili
Incidente sull'A2, feriti due occupanti del bus

AIROLOIncidente sull'A2, feriti due occupanti del bus

25.05.19 - 12:45
L'autista e una passeggera 74enne, entrambi inglesi, non sarebbero in gravi condizioni
© FVR / M. Franjo
Incidente sull'A2, feriti due occupanti del bus
L'autista e una passeggera 74enne, entrambi inglesi, non sarebbero in gravi condizioni

AIROLO - Sono due le persone rimaste ferite nell'incidente avvenuto questa mattina, poco dopo le 11, sull'autostrada A2 tra la galleria di Stalvedro e il portale del San Gottardo.

Un autobus con targhe inglesi, con alla guida un 54enne inglese, ha tamponato un mezzo pesante fermo al semaforo del dosaggio della galleria del San Gottardo.

Nell'incidente l'autista e una 74enne passeggera inglese sono rimasti feriti e sono stati trasportati all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, riferisce la polizia cantonale, non avrebbero riportato gravi ferite.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri del Centro d'intervento del San Gottardo, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega. 

L’autostrada è stata chiusa per agevolare le operazioni di soccorso. Tra Quinto e l'area di riposo di Stalvedro il traffico è rimasto bloccato nel primo pomeriggio per circa 2 chilometri. 

A Göschenen sono 10 i chilometri di coda in direzione sud, con tempi di attesa di un'ora e 40 minuti. Per l'Ascensione, la settimana prossima, sono attesi ulteriori disagi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE