Cerca e trova immobili

MENDRISIOFurti con scasso nel cantone: due persone in manette

19.12.18 - 10:41
Si tratta di un 41enne e un 30enne, entrambi albanesi, fermati dalle Guardie di confine a bordo di un'auto a noleggio con targhe ticinesi
Depositphotos
Furti con scasso nel cantone: due persone in manette
Si tratta di un 41enne e un 30enne, entrambi albanesi, fermati dalle Guardie di confine a bordo di un'auto a noleggio con targhe ticinesi

MENDRISIO - Un 41enne e un 30enne, entrambi cittadini albanesi residenti in Albania, sono stati arrestati ieri, sospettati di avere effettuato, nelle scorse settimane, furti con scasso in abitazioni del cantone.

I due uomini, che si trovavano a bordo di un auto a noleggio con targhe ticinesi, sono stati fermati dalle Guardie di confine poco dopo le 13 in via Favre a Chiasso. Il 40enne, su cui pendeva un divieto di entrata in Svizzera, ha presentato una carta d'identità italiana falsa.

Nell'auto, perquisita dal Gruppo specialisti visite delle Guardie di confine, sono stati trovati celati in un sacchetto circa 350 grammi di gioielli, nonché dei guanti in gomma. 

Le ipotesi di reato nei confronti del 30enne - come riferiscono il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine - sono di furto, danneggiamento, violazione di domicilio e ricettazione. Per il 41enne si aggiungono falsità in certificati e entrata, partenza o soggiorno illegali.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE