Cerca e trova immobili

BELLINZONAFinalmente l'avevano preso: ecco perché è stato rilasciato

21.09.18 - 06:32
Il truffatore seriale fermato dalla polizia lunedì è già di nuovo libero. Paradossale, visto che da tempo lo cercavano in molti. Ma c'è una spiegazione 
Tipress
Finalmente l'avevano preso: ecco perché è stato rilasciato
Il truffatore seriale fermato dalla polizia lunedì è già di nuovo libero. Paradossale, visto che da tempo lo cercavano in molti. Ma c'è una spiegazione 

BELLINZONA – L'hanno fermato nelle prime ore di lunedì nei pressi di Piazza Governo, a Bellinzona. Ma, successivamente, la polizia lo ha rilasciato. Una decisione, quella delle autorità, all'apparenza paradossale, visto che da mesi in molti erano sulle tracce dell’ambiguo personaggio. Il 31enne di origini italiane era salito alla ribalta nei mesi scorsi, dopo che diversi ex collaboratori lo avevano accusato di truffa. 

Operazione slegata dai reati di truffa – Stando a fonti di Tio/ 20 Minuti, il fermo di lunedì non sarebbe legato ai raggiri che hanno reso il 31enne tristemente famoso in Ticino. L'operazione di polizia è stata, infatti, resa necessaria unicamente per chiarire la posizione dell'uomo in merito a presunti reati di natura minore. 

Niente procedimenti per reati patrimoniali – Ma perché la polizia non lo ha trattenuto, dal momento che da tempo diversa gente lo cercava senza riuscire a trovarlo? Le motivazioni sarebbero di natura giuridica. A carico dell'uomo, non risulterebbero al momento procedimenti pendenti per reati patrimoniali. 

Faceva lavorare la gente e poi non la pagava – Il giochino del sedicente imprenditore consisteva nell'arruolare via web persone senza impiego. Le sfruttava per qualche giorno in prova gratuita, facendo loro eseguire lavoretti a domicilio e pulizie. Per poi non assumerli. Allo stesso tempo, però, incassava i soldi dai clienti.

Mancano prove chiare – Il suo caso era stato segnalato più volte dal sindacato Unia e dalla Sezione del lavoro. Ma in mancanza di prove schiaccianti, l'uomo è riuscito sempre a farla franca. E così, in un certo senso, è andata anche questa volta. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE