Cerca e trova immobili

LUGANOVandalismo alla cappella di Padre Pio, fermato un 19enne in stato confusionale

26.05.18 - 09:00
È il quarto atto vandalico del genere, in due mesi, nel Luganese
Vandalismo alla cappella di Padre Pio, fermato un 19enne in stato confusionale
È il quarto atto vandalico del genere, in due mesi, nel Luganese

LUGANO - È un 19enne, fermato in stato confusionale e per il momento ricoverato a Mendrisio, il presunto autore dei vandalismi commessi mercoledì scorso ai danni della cappella di Padre Pio, tra Viganello e Pregassona. Il  giovane è stato fermato poco dopo l'atto vandalico e a poca distanza dal luogo votivo.

Claudio Antonietti, che ha costruito la cappella 13 anni fa in un vecchio rustico usato in passato per conservare il formaggio, ha sporto denuncia. Fra le ipotesi vagliate dagli inquirenti - riferisce il CdT - c’è quella il giovane non abbia agito da solo, ma che quanto accaduto possa essere la conclusione di una festa finita male.

Lo sconforto fra i cittadini di Pregassona ha portato, tra ieri e oggi, a dare vita a un incontro per capire come procedere e per ribadire la contrarietà a questo tipo di vandalismi.

L'atto vandalico, ricordiamo, ha comportato la distruzione di alcune statue, dell’altare e di altri oggetti presenti nella cappella, a sua volta danneggiata dalle fiamme. La croce in metallo, ad esempio, si è fusa a causa del calore.

Nel Luganese è il quarto episodio di vandalismi alle cappelle nell'arco di due mesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE