Cerca e trova immobili

BIOGGIOAuto scassinata in pieno giorno: «Solo per rubarmi la vignetta»

24.02.18 - 18:02
Per un bottino del valore di 40 franchi il malintenzionato ha provocato danni per oltre 900 franchi
keystone
Auto scassinata in pieno giorno: «Solo per rubarmi la vignetta»
Per un bottino del valore di 40 franchi il malintenzionato ha provocato danni per oltre 900 franchi

BIOGGIO - Un furto che ha dell’assurdo - considerato il valore del bottino - perpetrato in pieno giorno. A raccontarcelo, ancora un po’ incredulo nonostante siano passati ormai una decina di giorni, è un lettore, protagonista dello sfortunato inconveniente.

I fatti, avvenuti a Bioggio, risalgono alla giornata di venerdì 9 febbraio quando un malintenzionato ha scassinato la serratura della portiera della sua automobile per rubare dal parabrezza la vignetta autostradale. «Sì, avete capito bene - ci racconta -, una serratura forzata in pieno giorno e un danno all’auto di oltre 900 franchi per rubare un oggetto del valore di 40 franchi!».

Un “colpo”, se così possiamo definirlo, che ha lasciato sbigottiti tanto la vittima quanto le forze dell’ordine. «Quando mi sono accorto di cosa era successo non sapevo se ridere o se piangere. Anche la polizia era incredula», ci spiega, invitando poi tutti a controllare saltuariamente se la vignetta si trova sempre al suo posto, onde evitare spiacevoli sorprese in caso di un controllo.

Mai come in questa occasione, è il caso di dirlo, «oltre al danno si rischia anche la beffa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE