CONFINE
13.01.2018 - 20:080

Camion contromano in autostrada: «Me lo sono trovato di fronte. Ho avuto paura»

L'uomo alla guida del mezzo pesante avrebbe poi fatto inversione facendo perdere le sue tracce

COMO - È a tratti misterioso l'incidente occorso ieri sera, a pochi chilometri dal valico di Chiasso-Brogeda, sul tratto autostradale che porta a Como.

Stando alla segnalazione di un automobilista, che sull'A9 viaggiava per rientrare in Ticino, verso le 20:30 un camion è entrato in autostrada contromano. «Me lo sono trovato di fronte, in galleria. Lo spavento è stato tale che non ho prestato particolare attenzione alla targa - racconta il testimone -. Ma mi pare che fosse dell'est Europa».

Secondo l'automobilista il camionista avrebbe prima tentato di fermarsi, per poi riprendere la sua corsa sempre nella direzione errata, tra il terrore e i clacson dei presenti.

Fortunatamente, stando a quanto ci conferma la polizia stradale, la pericolosissima manovra non ha provocato incidenti e soprattutto vittime. A quanto pare -  degli accertamenti sono in corso per chiarirlo -, il grosso mezzo avrebbe fatto inversione di marcia prima di raggiungere l'uscita per Monte Olimpino, quindi avrebbe fatto perdere le tracce.

La polizia sta cercando di trovare indicazioni utili dalle telecamere di videosorveglianza, ma, non essendoci stati incidenti, è facile che il maldestro guidatore la faccia franca. Ovviamente, non essendo stato fermato per tempo, non è dato sapere se al momento della manovra azzardata l'uomo alla guida del camion fosse nelle condizioni psicofisiche adeguate per guidare.

Potrebbe interessarti anche
Tags
camion
autostrada
fronte
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-20 08:04:21 | 91.208.130.87