Cerca e trova immobili

TENEROTruffa del falso nipote, arrestata una 21enne

11.01.18 - 13:50
Una cittadina, insospettita dall'insolita richiesta, ha allertato la polizia
Tipress
Truffa del falso nipote, arrestata una 21enne
Una cittadina, insospettita dall'insolita richiesta, ha allertato la polizia

TENERO - Grazie alla collaborazione di una cittadina, una 21enne polacca residente all’estero è stata arrestata il 10 gennaio nell’ambito di una truffa del falso nipote. La vittima si era accorta della possibile truffa e ha allarmato le forze dell’ordine.

La 21enne è stata fermata dagli agenti della polizia cantonale poco prima delle 16. Il suo ruolo era quello di recuperare le somme di denaro presso i truffati.

La polizia coglie l’occasione per ribadire i consigli di prevenzione:

    • Siate sempre diffidenti quando non riconoscete subito un presunto parente al telefono. Fategli delle domande alle quali solo i veri familiari sono in grado di rispondere correttamente.
    • Non citate mai il nome dei vostri parenti al telefono. Specificate che in casi d'emergenza dovete dapprima consultarvi con qualcun altro e interrompete subito la conversazione telefonica. Poi contattate un parente che conoscete bene e di cui vi fidate e con lui/lei verificate le informazioni.
    • Non consegnate mai denaro o oggetti di valore a sconosciuti! Se desiderare regalare qualcosa ad un parente, allora fatelo sempre di persona.
    • Non date a nessuno informazioni sui vostri averi, né su quelli che tenete in casa né su quelli che avete in banca.
    • Se una chiamata vi sembra sospetta, informate subito la polizia, telefonando al 117 (numero d'emergenza).
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE