Cerca e trova immobili

CANTONEManette sotto Natale: 12 fermi e 3 arresti

03.01.18 - 14:36
Oltre 500 agenti e 340 posti di blocco. Ecco il bilancio dei controlli di polizia effettuati in Ticino nel periodo delle Feste
tipress
Manette sotto Natale: 12 fermi e 3 arresti
Oltre 500 agenti e 340 posti di blocco. Ecco il bilancio dei controlli di polizia effettuati in Ticino nel periodo delle Feste

CANTONE - Antenne drizzate per il Natale 2017. I controlli di Polizia in Ticino, come ogni anno, si sono intensificati sotto le Feste. Il bilancio è stato comunicato oggi dalla Polizia cantonale assieme alle Polizie comunali, Guardie di confine e Polizia dei trasporti. 

Sull'arco di 20 giorni (dal 4 al 24 dicembre) una media di 28 agenti al giorno hanno prestato servizio nei punti prestabiliti. Sorvegliate speciali le zone di grande affluenza, negozi e centri commerciali in particolare. L'obiettivo: evitare borseggi e taccheggi. Ma non sono mancati posti di blocco su strada, per prevenire i furti con scasso.

Le cifre: 535 gli agenti dispiegati sul territorio, 344 i posti di controllo effettuati. Sono state controllate 1'247 persone e 777 veicoli. I fermi per inchiesta sono stati 12 e 3 le persone arrestate: un cittadino croato (protagonista della sparatoria del 22 dicembre a Giornico) e due donne nomadi, espulse in Italia con un decreto d'accusa per taccheggio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE