Cerca e trova immobili

LOCARNOSgominato un traffico di droga: 16 arresti e più di 100 denunce

20.12.17 - 16:21
Il volume di spaccio negli ultimi tre anni è di circa 9 chili di eroina e 7 chili di cocaina, oltre a diversi chili di canapa
tipress
Sgominato un traffico di droga: 16 arresti e più di 100 denunce
Il volume di spaccio negli ultimi tre anni è di circa 9 chili di eroina e 7 chili di cocaina, oltre a diversi chili di canapa

LOCARNO - Sedici arresti e oltre cento persone denunciate per contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Sono questi i risultati dell'inchiesta antidroga condotta nel Locarnese da Ministero Pubblico, Polizia Cantonale e Polizia della Città di Locarno. Le persone finite in manette hanno tra i 20 e i 71 anni.

L'operazione è relativa a un traffico di sostanze stupefacenti, in particolare eroina e cocaina. L'attività investigativa, coordinata dalla Polizia cantonale, è stata avviata nel 2016 dalla Polizia della Città di Locarno e poi condotta in collaborazione con agenti delle Polizie comunali di Muralto-Minusio, Ascona e Intercomunale del Piano.

La droga, che veniva spacciata soprattutto nel Locarnese, proveniva in prevalenza dalla Svizzera Interna. L'inchiesta ha potuto accertare un volume di spaccio, avvenuto nel corso degli ultimi tre anni, di circa 9 chili di eroina e 7 chili di cocaina, oltre a diversi chili di canapa. Sono stati inoltre sequestrati circa 500 grammi di eroina, 100 grammi di cocaina e oltre 14'000 franchi.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE