Cerca e trova immobili

BELLINZONAAncora disagi a causa del ghiaccio e della neve

16.12.17 - 16:15
A diversi giorni dalla nevicata la situazione delle strade non sembra essersi ancora normalizzata
lettore
Ancora disagi a causa del ghiaccio e della neve
A diversi giorni dalla nevicata la situazione delle strade non sembra essersi ancora normalizzata

BELLINZONA - A quasi una settimana dalla nevicata che, per la difficoltosa pulizia delle strade, ha sollevato un polverone nei principali centri cittadini, la situazione non sembra essere tornata alla normalità. In particolar modo a Bellinzona.

Lettori segnalano situazioni difficoltose in più zone. In Via Vela, ad esempio, le calle avrebbero accumulato la neve raccolta su un paio di posteggi per disabili, rendendoli inutilizzabili.

Ghiacciata e pericolosa sembra essere invece la passerella di Monte Carasso - Bellinzona. «A dir poco scandalosa, soprattutto se si considera che la zona è molto frequentata», segnala un passante che ci ha inviato alcune foto. Non migliore è lo stato dei marciapiedi in Via Carlo Salvioni. 

Inagibile a causa delle neve accumulata è pure, per fare un altro esempio, la fermata del bus di via Gerretta. La situazione è tale che qualcuno, fra i lettori, arriva a chiedersi: «Per rivedere le strade pulite dovremo attendere che i ghiacci si sciolgano?»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

crapadagat 6 anni fa su tio
Complimenti a chi fa paragoni con Verbania. Già a Locarno martedì la neve era la metà che a Bellinzona. Capisco chi non ha la strada pulita sotto casa, ma quelli che vogliono andare a spasso col cane sulle strade fuori dalla zona edificabile che restino a casa o si mettano degli scarponi. Viziati.

8Paola3 6 anni fa su tio
Forse gli addetti alle pulizie non vengono pagati... é scandaloso che im Sindaco non faccia nulla.

zendesk 6 anni fa su tio
Pare che.. i cittadini della "vecchia" Bellinzona.. per Natale riceveranno come dono.. da parte di Babbo Municipio.. una pala e un sacco di sale.. (che però pare sia quello da cucina!).. :-)

BP69 6 anni fa su tio
Il comune di Bellinzona è vergognoso sotto vari punti dì vista. Noi bellinzonesi dovremmo smettere di pagare le tasse. Pensate ai commercianti a cui hanno bloccato le entrate con la neve. Chi li rimborsa per le entrate perse? Comune di Bellinzona, fai SCHIFO!!!!!!!!

Fran 6 anni fa su tio
Risposta a BP69
Oggi a partire da Dorinella fino a Luino: praticamente Zero neve! Il parco a Luino nel pieno verde. Possibile che solo noi siamo ancora sommersi??? Possibile che solo Giubuasco sia riuscito a caricare la neve accumulata su camion e portarla via? Possibile che la stessa Camorino dorma il sonno dei beati, mentre che nella stradina che porta al quartiere del Mai e già stretta di suo, su due lati della stradina (!!!) E sui marciapiedi ci siano cumuli di neve alti almeno un metro??? Scandaloso cosa sta succedendo! E ora ci sono giornate di sole: ma non a Camorino Signori municipali dormiglioni! Svegliatevi, prendete esempio da Giubuasco.. .. magaaaari neeeh...

Jenaplynski 6 anni fa su tio
Chi reclama per la passerella, chi per la fermata del bus... condivido pienamente sia chiaro, ma a casa mia non hanno neanche fatto la STRADA!!!!!!!! E non è privata ma del comune... tutte le altre in torno almeno una pulita l’hanno fatta, via ai Mulini neanche a pagarli...

miba 6 anni fa su tio
Vedo comunque anche qualche commento positivo. C'è chi con queste situazioni è abituato (paesi freddi ed in montanga), c'è chi non è abituato (paesi caldi e Ticino), c'è chi apprezza la nevicata perché bene o male è quello che dopo tanta siccità ci voleva, c'è chi si lamenta sempre per tutto, c'è chi vorrebbe le strade come il tavolo di casa propria quando mangia, ecc ecc ecc. Non siamo mai contenti di niente e chi continua a ripescare la storia degli anni 80 è completamente fuori strada. Per chi si ricorda la viabilità e le situazioni erano ben peggiori di adesso: già dimenticato p.es. a Locarno che avevano sottovalutato in pieno la nevicata e dappertutto, Piazza Grande compresa, c'erano crostoni di ghiaccio di 10-20 cm? Agli eterni malcontenti e brontoloni consiglio 2 opzioni per le vacanze di Natale: o un viaggio ad Irkusk in Siberia (costruita sul permafost, cioè ghiaccio) oppure Gerusalemme: lì oltre al muro del pianto vi è anche la tensione tra la dittatura sionista ed i Palestinesi (poi quando ritornerete apprezzerete malgrado tutto dove vivete...)

tip75 6 anni fa su tio
il bello è che ormai questa è la normalità in tutto il cantone, e’ tutto normale, lavorare col fondoschiena lo e’, rubare lo e’, non lavorare lo e’, non avere umiltà ne omertà lo e’, ormai siamo il cantone senza vergogna . le casse malati dovrebbero fatturare ai nostri politici e dirigenti ogni gesso e intervento e relativa indennità che hanno subito molti cittadini a causa di questi disservizi. oggi a distanza di una settimana sono ancora tali!

lilo86 6 anni fa su tio
passato oggi la passerella è pulita !
NOTIZIE PIÙ LETTE