Cerca e trova immobili

CONFINEIn centinaia sul lungolago di Como contro gli skinhead

09.12.17 - 11:24
Il raduno è stato organizzato dal Partito Democratico
In centinaia sul lungolago di Como contro gli skinhead
Il raduno è stato organizzato dal Partito Democratico

COMO - Diverse centinaia di persone si stanno radunando sul lungolago di Como per partecipare alla manifestazione antifascista, organizzata dal Pd, "È questo è il fiore".

Quest'ultima è stata promossa dopo l'irruzione di un gruppo di skinheads in una riunione dell'associazione "Como senza frontiere", a favore dell'accoglienza dei migranti.

Alla manifestazione è atteso il segretario del Pd, Matteo Renzi, la presidente della Camera, Laura Boldrini e i ministri Maurizio Martina (che ha promosso l'evento), Graziano Delrio, Roberta Pinotti, Valeria Fedeli, Andrea Orlando e Marianna Madia. Per il sindacato Cgil in piazza ci sarà la segretaria Susanna Camusso.

Sul lungolago sono attesi 20 bus messi a disposizione dal Pd, anche per associazioni e partiti del centrosinistra. Dal palco non sono previsti interventi di big, ma di giovani che leggeranno brani ispirati all'antifascismo e della presidente dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia (Anpi) Carla Nespolo.

A poche centinaia di metri, al Palace Hotel dove sono già ingenti le misure di sicurezza, è in programma un incontro di Forza Nuova con il segretario Roberto Fiore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F.Netri 6 anni fa su tio
Scommetto che, se qualcuno volesse organizzare una manifestazione contro il comunismo, gliela vieterebbero.
NOTIZIE PIÙ LETTE