webcam ticino
CANTONE
07.12.2017 - 09:380

Incidente sull'A2, traffico paralizzato

Code che superano i 7 chilometri in direzione nord, tra Chiasso e Lugano

LUGANO - Un incidente sta paralizzando il traffico, questa mattina sull'A2, nel tratto tra Chiasso-Centro e Lugano-Sud.

Stando a quanto segnala il TCS le code hanno raggiunto e superato i 7 chilometri e si registrano ritardi fino a 40 minuti.

Al momento non è noto a che altezza si sia verificato l'incidente e se vi siano o meno feriti.

Aggiornamento alle 10:03 - I disagi legati all'incidente si stanno gradualmente smaltendo. Il TCS segnala esclusivamente rallentamenti tra la dogana di Chiasso-Brogeda e l'area di riposo di Mendrisio.

Commenti
 
Anto Ferrari 2 gior fa su fb
In attesa della “soluzione”, possiamo ancora circolare con i mezzi privati anche noi
Alex Jeff Soana 2 gior fa su fb
Sì ma inutile dire che non se ne può più. Le code per incidente le crea la gente che non sa guidare eh.... Non si fanno da soli.
Paolo Focaccia 3 gior fa su fb
Il solito teatrino del traffico paralizzato.
Valentino Russo 3 gior fa su fb
Terzo Mondo
Paolo Frigerio 3 gior fa su fb
Strano x questo andrò a piedi
Ingelise Madsen 3 gior fa su fb
Ancora
Sonja Magenta 3 gior fa su fb
Ma nn è possibile...vergognoso che questa strada sia sempre un delirio tra colonne e incidenti Fare qualcosa ????il dipartimento dove è Cosa propone?
Medina Nagar 3 gior fa su fb
E succede sempre dì giovedì meno male che nn siamo uscite ..
Ingrid Schifferle Dos Santos 3 gior fa su fb
Troppa gente per poco spazio!
Paul SantoSilva 3 gior fa su fb
NON SONO MAGO.. Ma una idea lo già data.. Dividere la grande lugano in 3 zone.. 1) Le attività inizia alle 7 fino alle 16 2 ) delle 8 fino alle 17 3) delle 9 alle 18... Cosi senza costi il trafico se riduce de 2 terzi... Lo comunicata alla trasmissione ticino news Vediamo se la prendono in considerazione..???
Mafalda Trozzo 3 gior fa su fb
È sempre la stessa storia tutti i giorni troppi semafori lavori sull'autostrada ke blocca Pe poi il limite di velocità dovrebberó cambiare. Così è troppo
Barbara Vogt Luisetti 3 gior fa su fb
dacci oggi il nostro incidente quotidiano...
Aldo Vio 3 gior fa su fb
E santanbros in Italia
Vi In 3 gior fa su fb
Solo a Milano! Non in tutta Italia!
Fabrizio Sciacco 3 gior fa su fb
Oltre al raddoppio del San Gottardo mi sa che ormai c'è da finanziare anche il raddoppio dell'A2!
Tiziana Facchi 3 gior fa su fb
Per chi, ?a noi ticinesi va bene così.
Fabrizio Sciacco 3 gior fa su fb
Infatti vedo come vi sta bene l'attuale situazione!
Laila Berger 3 gior fa su fb
Ma tutti i datori di lavoro che ogni giorno si vedono arrivare i propri dipendenti in ritardo, cosa pensano? LOL
Mi Pa 3 gior fa su fb
Niente! tanto li pagano una miseria (maggior parte frontalieri), quindi l'eventuale ritardo è già più che ripagato........
Marco Beretta 3 gior fa su fb
Strano... Non capitano mai incidenti
Allegra Spinona 3 gior fa su fb
Non se ne può più! Ma cosa paghiamo a fare le tasse in sto paese che soffochiamo nel traffico e viviamo in colonna e nessuno fa niente 😡😡😡😡😡😡😡😡
Morena Dotti 3 gior fa su fb
Tutti i giorni 😒
giova70 3 gior fa su tio
scusa Bandito976, guarda che QUESTI sono tutti frontalieri (tra Chiasso e Lugano) stanno salendo!!! e sarà sempre peggio! abituati!
Bandito976 3 gior fa su tio
@giova70 Hai ragione, ne sono al corrente. Quello che mi fa' incavolare é che ai governanti non gli frega niente. Vai con l'aumento della disoccupazione e delle PM10.
bobà 3 gior fa su tio
@giova70 E la stragrande maggioranza di loro viaggiano da soli in auto. La tassa di collegamento voluta dal governo, per colpire i frontalieri, alla fine non è servita a nulla, dato che: - ai frontalieri 1000 fr in più non gli cambia la vita, tanto stanno benissimo comunque - non c'è stato il promesso miglioramento dei servizi pubblici e spesso la seconda classe è strapiena e se ti sposti in prima classe, pur stando in piedi, ti becchi la multa - Quelli che decidono di usare la moto, vengono sistematicamente cazziati perché sorpassano la colonna ferma (anche coloro che la sorpassano prudentemente a bassa velocità)
Masta206 3 gior fa su tio
@giova70 Caro giova... non tutti sono frontalieri, da lugano in giu non è Italia lo sai? io me la faccio tutte le mattine e non sono frontaliere.. e poi vi posso garantire che tanti frontalieri fanno car pooling proprio per risparmiare un sacco di soldi
giova70 3 gior fa su tio
@Masta206 Certo che lo so! Ho amici che si alzano presto e usano la Cantonale! Per quanto riguarda il condividere l’auto non conosco persone che lo fanno. So soltanto che si vedono tante auto con un solo conducente.
giova70 3 gior fa su tio
@Bandito976 Sono perfettamente d’accordo con te!
Lore62 3 gior fa su tio
@Bandito976 Per forza non frega niente, l'hanno voluta e pianificata loro! come pensi funziona la schiavitù moderna? La libera circolazione dei disperati sono riusciti perfino a farla accettare in votazione al popolo, infatti la situazione sta degenerando dal 2000... Pensa...hanno firmato degli accordi talmente fuori di testa che non permette nemmeno di dare lavoro PRIMA a un residente, ciò che sarebbe naturalmente logico! Per quanto riguarda l'inquinamento è solo un altra risorsa per riempire le casse, infatti è nata la tassa sul CO, il furto di collegamento, alzato le tariffe dei parcheggi eliminando quelli "gratuiti" ecc... Una soluzione per eliminare il caos viario provocato dai pendolari di mezza Lombardia c`è, sembra non interessi applicarla! altrimenti come scritto parecchie volte i park&ride sarebbero gratuiti, poi bastava l'imposizione di tutte le aziende già insediate e quelle nuove con oltre 50% di frontalieri, di far organizzare (a loro spese come in passato) il trasporto dei pendolari prelevandoli direttamente OLTRE frontiera e riportarceli, in questo modo SPARIREBBE tutto il CAOS nel Sottoceneri senza penalizzare minimamente chi VIVE qui ! Ma probabilmente questa soluzione non fa cassa (anche a nostre spese)... ;-)
rojo22 3 gior fa su tio
Questo dimostra che non importa il colore dei governanti, vero Lega? Il problema è che o si fa un tunnel a 3-4 corsie d Rivera a Como, con innesti per le entrate e uscite, o si dedicano 3 corsie per senso di marcia, il mattino e la sera. Al massimo viadotti (4+4 corsie con i relativi Tunnel ) da Chiasso a Lugano Nord
GI 3 gior fa su tio
Non è che sia proprio una "news"....visto che succede con cadenza pressoché bisettimanale...
rojo22 3 gior fa su tio
@GI Bisettimanale e bestemmiale:(
Pierpaolo Lai 3 gior fa su fb
😂😂😂😂😂😂😂😂
Bandito976 3 gior fa su tio
É mai possibile che basta un incidente per paralizzare mezzo cantone? Cosa ci fa in giro tutta questa gente a quest'ora? Possibile che non lavora nessuno! Purtroppo la volontá di contribuire al miglioramento del clima manca ed é li da vedere. Gente che si sposta per gli acquisti di natale. Gente che non ha capito il vero significato del natale. Avanti tutta con l'inquinamento!!!
Masta206 3 gior fa su tio
@Bandito976 l'incidente è accaduto alle 08.15 all'altezza dell'uscita di lugano sud... quindi a quell'ora è pieno di gente che va a lavorare e non a far spesa
falcodellarupe 3 gior fa su tio
@Bandito976 fate proprio ridere, prima dite che sono tutti frontalieri, poi vi chiedete cosa ci fa in giro tutta questa gente a quest'ora???? ma sono i frontalieri che vanno a spasso o a fare shopping fra chiasso e lugano....o no???
Bandito976 3 gior fa su tio
@Masta206 Ah no? A Grancia cosa vanno a fare? Tanti a perdere tempo!
Masta206 3 gior fa su tio
@Bandito976 la gente non va a grancia alle 08.15 del mattino per fare spesa.. quella è gente che ci lavora li' e poi la maggior parte della gente che era in colonna non era per andare a grancia.. ma per andare a LUGANO.. LUGANO E OLTRE... tutti passano in autostrada per raggiungere LUGANO SUD, LUGANO CENTRO, LUGANO NORD, RIVERA, BELLINZONA ECC... il tuo commento è del tutto fuorviante e senza alcun senso.
Bandito976 3 gior fa su tio
@Masta206 Allora mi ripeto per quelli che non ci vogliono sentire o hanno le fette di salame davanti agli occhi come i politici. L'aumento di 3 gradi sul clima sará presto realtà perché non c'é la volontá di cambiare. Gente che va a lavorare o gente che va a pascolare con l'auto dal momento che si sposta INQUINA. Frontalieri e non me ne frego. Fate quello che volete. Io mi sto giá attrezzando e quando ci sarà il cataclisma e carestia (acqua e cibo) poi piangerete.
Masta206 3 gior fa su tio
@Bandito976 Bandito cerca di mettertelo in testa, la gente in giro alle 8 del mattino che quindi è partita da casa almeno 30 minuti prima, non è per pascolare le capre come potresti andare a fare tu su al generoso, ma è in giro per andare al lavoro o per lavorare. Se tu hai il tempo di fare tutto questo, cioè di scrivere cavolate sul traffico, e di attrezzarti per il futuro, vuol dire che per fortuna tua non hai molto a cui pensare o da fare, ti invidio.
Bandito976 3 gior fa su tio
@Masta206 Ammesso che vado a pascolare le capre conduco una vita sana. Molto meglio di quelli che si siedono in una scatola di latta tutto il giorno indipendentemente dal andare o lavorare con l'auto.
Masta206 3 gior fa su tio
@Bandito976 tu sei l esempio classico del 90 per cento delle persone che parla senza conoscere, sapere, e aver voglia di affrontare discorsi con un senso logico e costruttivo. Dato che tu di tempo ne hai molto, e dato che sei contro il traffico, lamentati con il nostro governo che fa aprire migliaia di soc. senza pagare nemmeno le tasse per un tot di anni, agevolate al massimo pur di aprire. Come pensi che ci vada la gente a lavorare? volando? con il treno? ti invito domani mattina a venire a chiasso a prendere il treno delle 07 con me e dopo vediamo se parli ancora di sostenibilità ed altro. Chi sbaglia sono i nostri politici, i nostri comuni e cantoni la nostra Cara confederazione che permette tutto questo. Ma per piacere non mischiamo capre con cavoli ogni volta e non facciamo di tutta un'erba un fascio come è tanto bello fare ogni volta tirando fuori discorsi INUTILI.
Bandito976 3 gior fa su tio
@Masta206 Ti do ragione. Quello che potrei aggiungere che non vi é nessuna volontá dalla parte politica se non quella di incassare grazie all'inquinamento. Tasse su tasse.
Masta206 3 gior fa su tio
@Bandito976 ti ringrazio. Continuiamo a far aprire fabbriche, magazzini e tanto altro, continuano a costruire ovunque... ma i frontalieri e anche noi non possiamo affidarci solo ai servizi pubblici, perchè lo sappiamo benissimo le limitazioni che hanno. siamo arrivati alla frutta.. io ogni mattina mi sparo 30 / 50, minuti per fare chiasso / paradiso.. e la sera idem... ma a nessuno frega nulla di chi sta in alto. Fanno svincoli tipo Mendrisio completamente inutili, spesi milioni per nulla perchè non è uno svincolo che elimina o fa diminuire il traffico... io entro in autostrada a Balerna già con le 4 frecce.. e prima dello svincolo non era cosi' o quasi mai!!!
Natasha Bordogna 3 gior fa su fb
Auguri
Lopes Goretti 3 gior fa su fb
Non si puo piu che casino 😋
Trematore Andrea 3 gior fa su fb
Anche oggi?🙈🙊🙉
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
incidente
traffico
a2
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-11 08:32:20 | 91.208.130.86