Cerca e trova immobili

CANTONEÈ morta Giosanna Crivelli: «Grande amica e maestra di vita»

22.11.17 - 12:27
La fotografa ticinese aveva 68 anni, si è spenta ieri presso la Clinica Sant'Anna
tipress
È morta Giosanna Crivelli: «Grande amica e maestra di vita»
La fotografa ticinese aveva 68 anni, si è spenta ieri presso la Clinica Sant'Anna

LUGANO - Dopo una lunga lotta contro una grave malattia, si è spenta all'età di 68 anni Giosanna Crivelli, nota fotografa ticinese. La morte della donna, originaria di Montagnola, è avvenuta ieri presso la Clinica Sant’Anna di Sorengo.

Lavorava come fotografa indipendente in campo pubblicistico, per giornali e libri. I suoi temi fotografici erano il paesaggio archetipico, la trasformazione del paesaggio contemporaneo, la fotografia autobiografica, il reportage.

L'amica Alessandra Meniconzi così la ricorda su Facebook: «Cara Giosanna, non sono mai stata brava con le parole… sei stata una grande amica di avventure ma specialmente una maestra di vita con la tua saggezza e i tuoi silenzi. La persona più importante nella mia crescita fotografica. Vorrei urlare del vuoto incolmabile che ora sento dentro di me. Ma non lo farò. Quello spazio, che era l'essenza della tua ricerca interiore, lo alimenterò e la tua vita, che ora ha assunto una forma diversa, non avrà mai termine ma continuerà a brillare come una scintilla di neve nel mio cuore e nella mia memoria». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE