Cerca e trova immobili

LUGANOChi s'è scordato (di rimuovere) due moto e una bici?

12.11.17 - 22:50
Alla Stazione di Lugano ciclisti e scooteristi hanno problemi di posteggio. E i veicoli abbandonati si accumulano ad oltranza
foto tio.ch/20min
Veicoli abbandonati al posteggio bici-moto dietro la stazione Ffs.
Veicoli abbandonati al posteggio bici-moto dietro la stazione Ffs.
Chi s'è scordato (di rimuovere) due moto e una bici?
Alla Stazione di Lugano ciclisti e scooteristi hanno problemi di posteggio. E i veicoli abbandonati si accumulano ad oltranza

LUGANO. Niente targa, la sella mancante oppure ridotta a brandelli, ruote bucate o addirittura prive di gomma. I veicoli abbandonati sono un problema per i viaggiatori delle Ffs: alla stazione di Lugano i posteggi nello spazio riservato a motorini e biciclette «sono già scarsi» lamentano i pendolari: «Fa ancora più rabbia vedere che vengono occupati indebitamente e non vengono rimossi».

«Segnalati e poi rimossi» - Nelle scorse settimane sono stati segnalati ben tre veicoli abbandonati solo nel posteggio che dà su piazzale di Besso. Bici e scooter vengono etichettati con un avviso ufficiale e poi «vengono messi in giacenza in appositi magazzini» spiega il portavoce delle Ffs Patrick Walser.

Date scadute - Nei giorni scorsi, però, abbiamo fatto un sopralluogo sul posto: le date indicate sugli avvisi erano scadute da una settimana e più. «La invitiamo a rimuovere il mezzo entro il 30 ottobre al più tardi. Trascorso questo termine provvederemo all'allontanamento del mezzo» si legge sui volantini. Promessa non mantenuta (per ora).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

navy 6 anni fa su tio
Fatevi un giro in Lombardia.....in certe zone marciapiedi pieni di rottami. Qui da noi, stiamo prendendo la stessa piega. La differenza è che in Italia, campi con poco, qui devi essere un sciur a salario minimo.....

ctu67 6 anni fa su tio
3 mesi fa ho spegnalato personalmente alla polizia di lugano e alle FFS questi scooter .... FFS come le mezze stagioni ... non esistono più.

Verbania 6 anni fa su tio
Rubate e lasciate lì. I proprietari come potrebbero saperlo?

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a Verbania
veramente con il numero di telaio (stampato sul motore) ed il numero di matricola, Camorino riesce a risalire ai proprietari o a chi è stato sottratto il veicolo.

Verbania 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Oh mamma... Pensa. Come lo sa il proprietario che deve spostare il veicolo se non sa che è lì alla stazione di Lugano perché è lì che i ladri lo hanno lasciato ? Invece di lasciare i bigliettini la polizia deve avvertire i proprietari, se riesce a rintracciarli (guarda che si parla di bici, oltre a moto. Non di automobili).

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a Verbania
2 moto, che hanno il numero di telaio e di matricola. ai proprietari lo dice la polizia o Camorino. non mi sembra difficile. per la bici, beh, è un'altra storia ed anche ridicola: lo sai che se la ritrovi e l'assicurazione l'ha già ripagata non puoi più prenderla e riportartela a casa?
NOTIZIE PIÙ LETTE