Cerca e trova immobili

LOSONEGruppo Prò Art Park: «Ecco il nostro progetto»

13.10.17 - 06:27
Gruppo Prò Art Park: «Ecco il nostro progetto»

LOSONE - Lo scorso 10 ottobre, il Gruppo Prò Art Park Losone (LAP) ha presentato il suo progetto al comitato del Patriziato di Losone. I membri del gruppo LAP hanno esposto il loro progetto con una breve introduzione, incentrata su come é nata l'idea e sugli aspetti vincolanti del contratto di compra vendita al quale il Muicipio di Losone dovrà far onore qualsiasi sarà la destinazione del sedime dell'ex Caserma San Giorgio di Losone. «Durante la disquisizione é stato fatto notare che questo progetto é l'unico che potrebbe ovviare alle clausole contrattuali ed inoltre é l'unico realizzabile in tempi brevi con il minor costo, rispettando le regola base, ossia sarà di pubblico interesse - spiegano i responsabili - ben 104'620 metri quadrati di terreno, acquistato dal Municipio di Losone per che 4'450'000 franchi, che dovranno essere destinati ad un pubblico interesse: i promotori del progetto del parco artistico hanno tutte le carte in regola per favorire lo sviluppo sociale ed economico della regione».

In seconda battuta si é passati ad una presentazione dello sviluppo vero e proprio delle idee legate al progetto, «mostrando delle immagini reali di cosa le potenzialità del uomo oggi giorno possono creare appoggiandosi a madre natura. Potenzialità artistiche, culturali, storiche, sociali e protezionistiche ed economiche tutte inglobate in un progetto».
 
«Ricordiamo che questo progetto - continuano i responsabili - prevede di avere dei costi contenuti, creare nuove possibilità di lavoro, offrire delle possibilità per i nostri giovani di conoscere e appassionarsi a nuove professioni, incentivando nuove idee d’impresa o start-up non da ultimo questo progetto sarà destinato a diventare un luogo di forte interesse internazionale, senza tralasciare che potrà essere vissuto durante tutto l'anno da tutti, famiglie, scuole, e turisti. Infatti oltre ad essere una struttura che si autofinanzierà, il parco al suo interno potrà regalare momenti didattici di studio, concerti, eventi vari, spettacoli, convegni e matrimoni per novelli sposi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE