Cerca e trova immobili

LUGANOFurto in un appartamento di Viganello, arrestate due donne

15.09.17 - 17:21
Si tratta di una 19enne e una 18enne italiane, residenti in provincia di Torino
TiPress
Furto in un appartamento di Viganello, arrestate due donne
Si tratta di una 19enne e una 18enne italiane, residenti in provincia di Torino

LUGANO - Due donne sono state arrestate martedì nell'ambito di un controllo di Polizia. Le due si sono responsabili di un furto con scasso in un appartamento di Viganello.

Si tratta di una 19enne e una 18enne, entrambe cittadine italiane residenti in provincia di Torino. Le due donne sono state fermate a Ruvigliana da un agente della Polizia della città di Lugano per un controllo, appena scese dal bus. Nelle vicinanze sono stati rinvenuti attrezzi da scasso. Interrogate dagli agenti della Polizia cantonale, le ragazze hanno ammesso di avere effettuato un furto con scasso in un appartamento di Viganello, rubando gioielli e denaro.

L'arresto di entrambe è stato confermato dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto, danneggiamento, violazione di domicilio, nonché entrata e soggiorno illegale. L'indagine ha già permesso di recuperare della refurtiva.

L'inchiesta, coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier, dovrà appurare eventuali responsabilità in relazione ad altri furti avvenuti nella regione.

La Polizia cantonale rinnova l'invito alla popolazione a segnalare tempestivamente movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, a rilevare la marca e i numeri di targa e a comunicarli alla Centrale operativa allo 0848 25 55 55.

Le autorità rammentano inoltre i seguenti consigli di prevenzione contro i furti con scasso:

    • chiudete porte e finestre prima di lasciare il vostro domicilio, anche se si tratta di una breve assenza;
    • chiudete a chiave le porte d'entrata e le porte finestre anche nel caso in cui vi spostiate solo sulla terrazza, in giardino o sul balcone;
    • conservate le chiavi in un luogo sicuro, evitate di nasconderle sotto un vaso di fiori o sotto lo zerbino;
    • palesate la vostra presenza all'interno dell'abitazione; di sera inserite il timer delle lampade, durante il giorno lasciate una radio accesa;
    • fate svuotare la bucalettere, oppure bloccate il servizio di corrispondenza tramite l'ufficio postale (vi è la possibilità di farlo attraverso Internet);
    • in caso di assenza prolungata, informate i vicini.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE