Cerca e trova immobili
Fungiàtt disperso, la polizia dirama l'avviso di scomparsa

MENDRISIOFungiàtt disperso, la polizia dirama l'avviso di scomparsa

08.09.17 - 11:48
L'uomo ha fatto perdere le sue tracce ieri, dopo un'uscita sulle pendici del Generoso
rescue media
Fungiàtt disperso, la polizia dirama l'avviso di scomparsa
L'uomo ha fatto perdere le sue tracce ieri, dopo un'uscita sulle pendici del Generoso

MENDRISIO - Continuano anche oggi le ricerche dell'uomo disperso, da giovedì pomeriggio, sulle pendici del Monte Generoso.

L'uomo è Edy Antonio Alfonso Agustoni, nato l'1 settembre del 1948, cittadino svizzero domiciliato a Stabio, come riferisce la polizia che ha diramato un avviso di scomparsa. L'ultima volta è stato visto verso le 11 di ieri a Castel San Pietro, in zona “Balduana”.

Connotati - L'uomo ha la carnagione bianca, corporatura snella, altezza di 165 centimetri, viso allungato, occhi castano scuri e capelli brizzolati. Al momento della scomparsa indossava pantaloni elasticizzati di colore blu scuro, camicia a maniche corte di tessuto Jeans scuro e un cappellino blu chiaro. Si esprime in italiano.

Chi lo avvistasse è pregato di contattare il Comando della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Il 69enne era uscito per un'escursione, allo scopo di trovare funghi, ma non ha più fatto rientro al proprio domicilio. Le ricerche, iniziate nel pomeriggio di giovedì, vedono impegnati oltre agli agenti della Polizia Cantonale e Comunale di Mendrisio, gli uomini del Soccorso Alpino Svizzero, i cani della sezione cinofila della Polizia Cantonale e della Redog, oltre ad un elicottero della REGA e un gruppo di militi dei pompieri di Mendrisio. Le operazioni sono coordinate dalla Polizia Cantonale, presente sul posto con il Posto di Comando Mobile.

L'imminente arrivo del maltempo rende ancor più stringente l'importanza di ritrovare l'uomo. Le ricerche, infatti, da domani potrebbero risultare molto più complesse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE