Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRAUn'auto precipita nel bosco, gravi ferite per un 91enne

30.08.17 - 12:13
L'incidente è avvenuto sui Monti di Ditto. Strada chiusa al traffico per permettere l'intervento dei soccorsi
Rescue Media
Un'auto precipita nel bosco, gravi ferite per un 91enne
L'incidente è avvenuto sui Monti di Ditto. Strada chiusa al traffico per permettere l'intervento dei soccorsi

CUGNASCO-GERRA - Singolare incidente lungo la strada che dai Monti di Ditto porta a Cugnasco - Gerra. Attorno alle 11.30 un automobilista stava percorrendo la tratta in discesa quando ha perso il controllo della vettura precipitando nel bosco.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SALVA, i pompieri di Tenero e di Locarno che hanno messo in sicurezza il veicolo - ribaltato nella scarpata - ed hanno estratto il ferito. Stando a quanto riferito dalla polizia, l'anziano ha riportato ferite gravi.

Testimonianza - La testimonianza di chi ha chiamato i soccorsi, un uomo con sua figlia, aiuta a capire qualcosa in più sui fatti. «Avevamo questa vettura, guidata da un signore piuttosto anziano, davanti. Non andava veloce. A un certo punto, la macchina è uscita di strada, precipitando nel bosco sottostante. Il signore, nonostante le ferite e lo spavento, era cosciente. Abbiamo subito chiamato la polizia».

Sul posto la Polizia Cantonale per i rilievi del caso. La strada che conduce ai Monti è stata temporaneamente chiusa al traffico. Un elicottero della Rega ha trasportato il 91enne in ospedale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE