Cerca e trova immobili

CONFINEOperazione “Old Passion”: arresti e sequestri di droga, auto e valuta

28.07.17 - 10:35
La Guardia di Finanza ha smantellato un traffico internazionale di sostanze illecite. Le indagini erano iniziate nel 2015
Guardia di Finanza
Operazione “Old Passion”: arresti e sequestri di droga, auto e valuta
La Guardia di Finanza ha smantellato un traffico internazionale di sostanze illecite. Le indagini erano iniziate nel 2015

COMO - Le indagini volte a reprimere il traffico internazionale di sostanze stupefacenti tra la Svizzera e l’Italia, avviate nel mese di dicembre del 2015 dalla Guardia di Finanza hanno permesso di arrestare 4 persone, nonché di metterne sotto indagine altre per consumo di droga.

Le forze dell’ordine hanno infatti rinvenuto e sequestrato 7,3 chili di marijuana, 1 etto di cocaina, somme di denaro contante e 4 autovetture utilizzate per il trasporto della droga.

Il primo degli arresti eseguiti in flagranza di reato era avvenuto nel gennaio 2016 nel Comune di Faloppio nei confronti di tale C.M., venticinquenne di nazionalità albanese, a conclusione di un rocambolesco inseguimento durante il quale suo fratello nonché socio in affari, C.N., trentaquattrenne di nazionalità albanese, aveva tentato di speronare i militari.

Nel mese di aprile 2016, C.N. era stato arrestato a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare e erano state effettuate perquisizioni in Italia ed in Svizzera nei confronti di persone coinvolte nel traffico di stupefacenti. Le ulteriori investigazioni avevano permesso alle fiamme gialle di Ponte Chiasso di effettuare, nel gennaio 2017, ulteriori sequestri e arresti nei confronti di S.S. e M.D., entrambi italiani residenti nel comasco.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE