Cerca e trova immobili

MONTEGGIORapina a mano armata in un distributore di Ponte Cremenaga

08.07.17 - 18:30
Un uomo ha minacciato la dipendente con un coltello ed è fuggito a piedi con i contanti presenti nella cassa. Chi ha notizie contatti la polizia
Rescue Media
Rapina a mano armata in un distributore di Ponte Cremenaga
Un uomo ha minacciato la dipendente con un coltello ed è fuggito a piedi con i contanti presenti nella cassa. Chi ha notizie contatti la polizia

MONTEGGIO - Questo pomeriggio, poco dopo le 17.15, è avvenuta una rapina a un distributore di benzina con annesso negozio a Ponte Cremenaga, in via Cantonale. Un individuo a viso scoperto, armato di coltello, è entrato nel negozio e ha minacciato una dipendente. L'uomo si è impossessato della cassa ed è fuggito con il bottino a piedi.

Nessuno è rimasto ferito. Le ricerche subito intraprese non hanno dato, per ora, esito positivo.

Connotati del rapinatore: Uomo, 170 cm di altezza, capelli grigi, età apparente 50-60 anni, indossava un gilet da lavoro color arancione, pantoloni corti beige e un berretto tipo coppola di colore nero. Si è espresso in italiano con accento del sud.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

I precedenti - Non sarebbe la prima volta che il distributore di benzina in via Cantonale a Ponte Cremenaga subisce dei tentativi di rapina. Il 19 dicembre del 2013 un uomo armato di pistola si era fatto consegnare il denaro dalla commessa, fuggendo a piedi in direzione dell'Italia. Il 13 febbraio 2014 un 31enne di Luino - condannato ad aprile dello scorso anno a tre anni e quattro mesi di reclusione - aveva assaltato il Piccadilly con una semiautomatica e l'aiuto di due complici. La sera del 6 novembre 2015 il distributore era stato rapinato con una pistola; questa volta il malvivente era fuggito a bordo di una vettura. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE