webcam
URI/CANTONE
13.04.2017 - 17:420

Traffico in tilt in direzione sud

Il traffico dei vacanzieri si è unito a quello dei lavoratori. Un incidente nella galleria del Seelisberg ha peggiorato una situazione già critica

ALTDORF - Le prossime ore saranno caratterizzate dal traffico intenso, soprattutto in direzione sud. Ad aggravare la situazione ci sta pensando anche un incidente, avvenuto questo pomeriggio nella galleria del Seelisberg.

Incidente - Alle 16.10, nella secondo galleria più lunga della Svizzera, la polizia ha provveduto a chiudere il tunnel (almeno fino alle 19.00) a causa di un incidente. Stando a quanto comunicato dalla polizia, un'auto con targhe lucernesi si è scontrata violentemente contro la parete della galleria, e per la guidatrice 64enne si è reso necessario l’intervento prima dei pompieri e successivamente della Rega. 

Strada alternativa - Come alternativa, si consiglia ai viaggiatori di prendere la A13 del San Bernardino.

Ticino - La colonna al portale nord della galleria del San Gottardo risulta di 6 chilometri, con tempi di attesa di circa un'ora. Secondo le previsioni di Viasuisse, se il traffico dovesse tornare a scorrere, cosa non certa, ciò non avverrà prima della mezzanotte. E si riformerà invece sicuramente domani mattina, quando sono attesi 8 km per le 07:00 e oltre 10 km prima delle 15:00.

Forti rallentamenti si registrano anche in Ticino, sempre sulla A2 in direzione sud, dove il traffico dei vacanzieri si unisce a quello dei lavoratori.

Luganese in tilt - Il traffico sta avendo ripercussioni anche per le vie del centro di Lugano. In via Besso, sul lungolago, ma anche e tra Lamone e Paradiso, sono segnalate lunghe code con bus e auto praticamente fermi. Traffico congestionato è segnalato anche tra il raccordo di Lugano-Nord e Massagno.



Tags
traffico
galleria
sud
incidente
direzione sud
direzione
tilt
ULTIME NOTIZIE Ticino
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-22 01:00:11 | 91.208.130.86