Cerca e trova immobili

S.ANTONINO / FAIDONon solo Faido, grosso incendio anche sopra Sant'Antonino

12.04.17 - 07:46
Segnalato un nuovo rogo, dopo quello che da ieri tiene impegnati i pompieri di Faido, Biasca e dei pompieri di montagna delle Tre Valli
Incendio a Faido
Non solo Faido, grosso incendio anche sopra Sant'Antonino
Segnalato un nuovo rogo, dopo quello che da ieri tiene impegnati i pompieri di Faido, Biasca e dei pompieri di montagna delle Tre Valli

S.ANTONINO - Dopo il rogo di ieri a Faido, anche i monti sopra S.Antonino, questa mattina, sono stati aggrediti dalle fiamme.

Sono diverse le segnalazioni di lettori che hanno avvistato un denso fumo bianco salire dai boschi nella zona dei Monti di Medeglia. Sul posto sono già operativi due elicotteri, uno di Eliticino e uno di Heli TV, impegnati nello spegnimento dell'incendio che sta interessando una vasta area.

Da questa mattina, intanto, sono riprese pure le operazioni dei pompieri di Faido, Biasca e dei pompieri di montagna delle Tre Valli nella zona Faido-Polmengo dove, da ieri pomeriggio, un grosso rogo si è fatto particolarmente insidioso a causa del vento. Anche qui sono operativi due elicotteri Heli Rezia e due Super Puma. Dalle informazioni in nostro possesso le fiamme sono state circoscritte, ma si teme che il vento possa nuovamente espanderle. 

Aggiornamento alle 9:30 - L'incendio di Faido è da considerarsi sotto controllo. Restano operativi gli elicotteri per scongiurare gli ultimi focolai.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE