Cerca e trova immobili

GRIGIONIFrontale in galleria: la vittima è una 67enne ticinese

13.03.17 - 08:48
La seconda persona coinvolta ha riportato ferite non gravi. Fatale uno spostamento sulla corsia di contromano
Foto Polizia
Frontale in galleria: la vittima è una 67enne ticinese
La seconda persona coinvolta ha riportato ferite non gravi. Fatale uno spostamento sulla corsia di contromano

ROVEREDO - È una donna di 67 anni la vittima del frontale avvenuto nella notte fra domenica e lunedì lungo la semiautostrada A13, nella galleria San Fedele a Roveredo.

Grazie alle prime indagini della polizia grigionese è stato possibile ricostruire la dinamica dell’incidente. Il conducente di una vettura immatricolata in Albania che dal Ticino circolava in direzione di San Bernardino, all'interno del tunnel, si è spostata sulla corsia di contromano. Nello stesso momento dal senso opposto stava sopraggiungendo la vettura della donna, con targhe ticinesi.

Lo scontro frontale tra i due veicoli non poteva essere evitato. La 67enne ha riportato gravi ferite ed è deceduta sul luogo dell'incidente, mentre il 26enne conducente dell'altra macchina ha riportato delle ferite non gravi ed è stato trasportato con l'ambulanza all'ospedale San Giovanni di Bellinzona.

Per permettere i rilievi dell'incidente e per recuperare i veicoli totalmente danneggiati, il traffico lungo la A13 è stato deviato sulla strada cantonale in entrambe le direzioni e la strada nazionale è stata bloccata per 4 ore.

Sul posto oltre agli agenti della polizia cantonale sono intervenuti 15 militi dei pompieri della Bassa e alta Mesolcina e due ambulanze. Sarà compito dell'inchiesta aperta dal Ministero Pubblico dei Grigioni e dalla Polizia Cantonale stabilire l'esatta dinamica dell'incidente e appurare i motivi per i quali la vettura immatricolata in Albania si sia spostata sulla corsia di contromano.

Nessuna altra persona oltre ai due conducenti è stata coinvolta nell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE