Cerca e trova immobili

CHIASSOI pompieri di Chiasso: «Stiamo ricongiungendo il paese»

30.01.17 - 21:53
Gli 11 volontari ticinesi si trovano da tre giorni nel villaggio abruzzese di Fano Adriano: «Stanno iniziando a nascere belle amicizie»
I pompieri di Chiasso: «Stiamo ricongiungendo il paese»
Gli 11 volontari ticinesi si trovano da tre giorni nel villaggio abruzzese di Fano Adriano: «Stanno iniziando a nascere belle amicizie»

CHIASSO - I pompieri di Chiasso sono ormai da tre giorni in Abruzzo. I militi stanno aiutando il paesino di Fano Adriano, un villaggio di 296 abitanti ai piedi del massiccio del Gran Sasso , a riprendersi. A rialzarsi dopo le copiose nevicate delle scorse settimane che l'hanno messo in ginocchio. E i cittadini del paesino sembrano apprezzare ed essere grati per l'aiuto ricevuto dai volontari ticinesi. «I rapporti con la popolazione si stanno intensificando e stanno iniziando a nascere delle belle amicizie», scrivono i pompieri sul loro profilo Facebook.

Poi aggiungono il resoconto della loro seconda giornata: «Oggi abbiamo provveduto a liberare alcune vie d'accesso per permettere ad un disabile di rientrare al proprio domicilio e a ricongiungere la parte alta del paese. Abbiamo cosparso di sale i punti pericolosi ghiacciati e per finire abbiamo ricevuto la visita dei colleghi di Locarno presenti nella zona». 

Ricordiamo che sono 11 i volontari del Corpo dei civici pompieri di Chiasso che sono partiti alla volta di Fano Adriano per fare una cosa soltanto: «Aiutare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE