Cerca e trova immobili

URI / CANTONEGottardo, scontro in galleria tra camion e auto targata Ticino, ferito automobilista

27.01.17 - 16:17
La galleria stradale del San Gottardo resterà chiusa al traffico fino alle ore 18.00.
Foto d'archivio (Tipress)
Gottardo, scontro in galleria tra camion e auto targata Ticino, ferito automobilista
La galleria stradale del San Gottardo resterà chiusa al traffico fino alle ore 18.00.

ALTDORF / AIROLO - È di un ferito leggero il bilancio dell'incidente stradale accaduto oggi pomeriggio, venerdì 27 gennaio 2017, attorno alle 15:45, all'interno della galleria del San Gottardo, in territorio urano.

Dalle prime informazioni riferiteci da una portavoce della polizia cantonale urana, si apprende che a scontrarsi sono stati un camion e un'autovettura. Una persona è stata trasportata in ospedale per una visita medica.

La galleria stradale del San Gottardo è chiusa al traffico fino alle ore 18.00. Sui due portali si sono formate delle code. Sulla carreggiata nord il traffico è bloccato da Quinto alla galleria di Stalvedro, mentre sulla direzione opposta tra Wassen e Göschenen la fila di auto tra Wassen e Göschenen raggiunge i 2 chilometri di lunghezza.

Dalla polizia urana, che nel frattempo ha diramato una nota stampa, si apprende che ad essere coinvolti nello scontro sono stati un tir con targhe polacche e un'autovettura con targhe ticinesi. Il tir, ancora per cause sconosciute, ha invaso la corsia, scontrandosi frontalmente-lateralmente con un'autovettura immatricolata in Ticino che procedeva in direzione su. 

L'automobilista, che si trovava solo nell'autovettura, è rimasto ferito ed è stato trasportato in un ospedale fuori cantone. Illeso, per contro, il camionista a bordo del camion ppolacco. I danni ammontanto a diverse decine di migliaia di franchi. Il tunnel è rimasto chiuso per due ore e mezzo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE