Foto screenshot video di Leonardo Londino
LUGANO
11.01.2017 - 21:060

Auto prende fuoco in via al Lido

Il vano motore del veicolo è bruciato all'altezza del civico 11. Sul posto pompieri e polizia

LUGANO - Sirene, cani che abbaiano, e tanti curiosi. Sono stati minuti concitati quelli vissuti questa sera, mercoledì 11 gennaio, in via al Lido, linea di confine che separa il quartiere di Viganello con quello di Cassarate.

Attorno alle 20.00 il motore di un'autovettura ha preso fuoco, molto probabilmente per autocombustione, e, come ci ha raccontato un nostro lettore, autore della foto e del video allegati, alcune persone, nonostante abbiano tentato di spegnere il rogo con degli estintori prelevati da una palazzina vicina, non sono riusciti nell'intento, visto anche l'inefficia degli strumenti a disposizione.

A risolvere la situazione ci hanno pensato i pompieri di Lugano che, giunti sul posto in pochi minuti, hanno avuto la meglio sulle fiamme.

La combustione dell'autovettura ha provocato un intenso fumo. «La puzza si sentiva in mezza Viganello», ci racconta il nostro lettore reporter che segnala, inoltre, la chiusura temporanea del vicino distributore di carburanti "Piccadilly", probabilmente per motivi di sicurezza.

Sul posto, inoltre, sono giunte delle pattuglie della polizia cantonale e della città di Lugano.

Non si segnalano né feriti né intossicati.

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
lugano
via
lido
fuoco
ULTIME NEWS Ticino
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-11 18:00:11 | 91.208.130.86