Cerca e trova immobili

MASSAGNOIncendio in uno stabile: palazzina evacuata, alcune persone intossicate

08.01.17 - 08:03
I pompieri sono intervenuti alle 2 di notte in via San Gottardo
Rescue Media
Incendio in uno stabile: palazzina evacuata, alcune persone intossicate
I pompieri sono intervenuti alle 2 di notte in via San Gottardo

MASSAGNO - Un incendio è divampato alle prime ore di domenica mattina, all'1.45 circa, in una palazzina di via San Gottardo 108 a Massagno. Sul posto sono intervenuti in forze i pompieri di Lugano, allarmati per la presenza di fumo. Al loro arrivo hanno trovato un negozio di materiale informatico al piano terreno completamente in fiamme.

A causa del rogo, del denso fumo acre si è propagato a tutta la struttura - e a due palazzine adiacenti - rendendo necessario l’evacuazione degli inquilini del palazzo. Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano (due ambulanze, un’automedica e veicolo comando) e del SAM (ulteriore ambulanza).

In un primo tempo i 18 sfollati sono stati accolti negli ufficio della Polizia Ceresio Nord dove sono stati visitati dai sanitari. Per quattro di loro, quelli che hanno respirato maggiormente fumo, si è reso necessario il trasporto in ospedale per ulteriori accertamenti. Nessuno ha riportato conseguenze gravi, dopo il controllo sono stati subito rilasciati. I rimanenti sono stati in seguito trasferiti presso il rifugio di Cornaredo della protezione Civile di Lugano Città.

I pompieri sono riusciti a domare il rogo attorno alle ore 3.30, in seguito hanno provveduto ad evacuare il fumo dallo stabile. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Cantonale e di quella Comunale. Via San Gottardo è stata chiusa al traffico per agevolare le operazioni di spegnimento. Sarà compito degli esperti della Scientifica ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto: al momento non sono note le cause che hanno generato l'incendio.

Le persone evacuate, in mattinata hanno fatto ritorno ai propri appartamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE