Cerca e trova immobili
Super Puma precipita sul San Gottardo

AIROLOSuper Puma precipita sul San Gottardo

28.09.16 - 12:36
Sul posto due elicotteri della REGA e i pompieri. Vi sarebbero alcuni feriti
foto lettore tio
Super Puma precipita sul San Gottardo
Sul posto due elicotteri della REGA e i pompieri. Vi sarebbero alcuni feriti

AIROLO - Un elicottero militare è precipitato, attorno alle 12 di oggi, sul San Gottardo. Al momento non sono noti ulteriori dettagli.

Sul posto sono intervenuti tre elicotteri della REGA e i pompieri. Gli aeromobili sono intervenuti partendo dalle sedi di Locarno, Erstfeld (UR) e Wilderswil (BE). Sono in corso le operazioni di soccorso, poco lontano dall'Ospizio.

Secondo le prime informazioni diramate dal Dipartimento federale della difesa (DDPS) con un tweet, vi sarebbero dei feriti. Stando a informazioni non ancora confermate, vi sarebbero una vittima, un ferito grave ed un disperso.

Una lettrice che si trovava al forte del San Gottardo ha raccontato a 20Minuten di avere sentito dapprima uno scoppio e poi del fumo che si levava nel cielo. «Le persone presenti nel forte hanno detto che era caduto un elicottero dell'esercito», ha aggiunto.

Un altro lettore ha visto l'elicottero bruciare quando era ormai precipitato. «E' completamente andato in fumo», ha riferito sempre a 20min.ch.

Nel frattempo l'incendio è stato spento e si attendono aggiornamenti sulla sorte degli uomini di equipaggio.

Seguono aggiornamenti.

Helikopterabsturz beim Gotthard Hospiz. Mutmasslich Verletzte. REGA vor Ort. Bergung im Gange. Weitere Informationen folgen.

— VBS - DDPS (@vbs_ddps)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE