Cerca e trova immobili

CANTONE / GERMANIADisordini e scontri, tifoso dell'Ambrì operato d'urgenza

23.08.16 - 15:42
Nell'ambito di un torneo di hockey su ghiaccio tenutosi a Bietigheim si sono verificati disordini tra i tifosi biancoblù e la polizia. Un 29enne è stato rinvenuto in un cespuglio ferito al petto
Disordini e scontri, tifoso dell'Ambrì operato d'urgenza
Nell'ambito di un torneo di hockey su ghiaccio tenutosi a Bietigheim si sono verificati disordini tra i tifosi biancoblù e la polizia. Un 29enne è stato rinvenuto in un cespuglio ferito al petto

BELLINZONA  / STOCCARDA - E' stato operato d'urgenza in un ospedale tedesco un tifoso dell'Ambrì, ritrovato domenica mattina in un cespuglio con una profonda ferita da taglio al petto.

Il Ministero pubblico di Bietigheim-Bissingen, cittadina di 42.200 abitanti del circondario di Ludwigsburg, nel Baden-Württemberg, ha aperto un'inchiesta per tentato omicidio.

La polizia tedesca ha proceduto all'arresto di quattro persone tra i 18 e i 34 anni, tutti di cittadinanza svizzera. Nel frattempo sono state rilasciate.

I fatti si sarebbero svolti tra sabato sera e domenica mattina nei pressi di un bar della cittadina tedesca, dove una ventina di tifosi biancoblù avevano trascorso la serata dopo aver assistito al torneo Ice Cup al quale ha partecipato l'HCAP, giunta terza classificata.

I ticinesi si sarebbero resi responsabili di danneggiamenti all'interno del locale, che hanno costretto i gestori ad allontanarli. All'esterno del bar si sarebbe verificata una zuffa tra i tifosi dell'Ambrì. All'arrivo della polizia, il gruppo di tifosi è fuggito in direzione di un hotel. Nel tentativo di chiarire quanto accaduto, gli agenti sono stati aggrediti con il lancio di sedie, vasi e portaceneri dall'atrio dell'albergo.

La polizia è stata costretta a ricorrere alle maniere forti con l'uso di spray al pepe e sfollagente per riportare la situazione sotto controllo. Il giovane tifoso dell'Ambrì è stato rinvenuto dagli agenti quando il gruppo di facinorosi si è dissolto ed è fuggito.

Il 29enne è stato operato d'urgenza. Come ha riferito alla «Südwest Presse» il portavoce della polizia locale, Peter Widenhorn, il tifoso ambri-piottese non sarebbe in pericolo di vita.

Sono ancora ignote le cause che hanno portato il ferimento del giovane, che è stato interrogato oggi dalla polizia. Come ci ha riferito Widenhorn, il giovane ticinese, originario del Luganese, ha dichiarato di non ricordarsi nulla di quanto accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 7 anni fa su tio
Se non sanno come comportarsi che stiano a casa , ridando le braccia all'agricoltura che ne ha di bisogno. Altro che fare i gradassi, ubriachi e forse anche altro.

volabas 7 anni fa su tio
li hanno randellati? fatto bene, la prossima volta invece di andare a fare i deficenti (forse)ci penseranno

Betelgeuse42 7 anni fa su tio
Presidente Lombardi...agisca subito senza se e senza ma...ne va di mezzo l'immagine dell ' HC AP e soprattutto dei suoi tifosi sani.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a Betelgeuse42
...anzi proporrei di pubblicare sui media i nominativi di queste persone con le loro fotografie!!!!

Antares46 7 anni fa su tio
..Penso che questi pseudo tifosi siano stati identificati, quindi nominativi alla mano si provveda a denunciarli per prima cosa, poi immediato allontanamento dal club con interdizione a tempo indeterminato di entrare in pista. I nominativi con le foto segnaletiche vanno trasmesse a tutti i club della Svizzera. Il campionato non è ancora iniziato e sarà meglio agire immediatamente se non si vogliono perdere altri tifosi veri....

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
..una lettera di scuse dell'HC AP alle autorità cittadine e alla popolazione della cittadina germanica per i casini combinati da questi debosciati!

sergejville 7 anni fa su tio
Quindi i tifosi biancoblu hanno fatto danni ad un bar e poi si sono scontrati con la polizia locale, prima del gravissimo fatto?

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
....non si capisce bene da chi sia stato ferito...mi sembra di capire che il ferimento è avvenuto fuori dal bar durante la rissa tra di loro tifosi HACP. Una cosa è certa pero', i somari hanno la completa responsabilità di quanto accaduto dentro e fuori il Bar o ristorante che sia e contro i poliziotti intervenuti sul posto!!!

911 7 anni fa su tio
E poi lo chiamano sport.

Mabilo 7 anni fa su tio
Risposta a 911
E poi li chiamano tifosi, sono la rovina dello sport!

Frankeat 7 anni fa su tio
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

wind24 7 anni fa su tio
Complimenti a questi pseudo tifosi, una vergogna, un vero schifo!

Mabilo 7 anni fa su tio
Risposta a wind24
No tifosi, SCHIFOSI!
NOTIZIE PIÙ LETTE