Cerca e trova immobili

BERNA / LUGANOScontri a Berna, otto feriti

10.04.16 - 15:28
Il lancio di un petardo dei tifosi luganesi verso il settore dei tifosi locali ha scatenato il finimondo
Scontri a Berna, otto feriti
Il lancio di un petardo dei tifosi luganesi verso il settore dei tifosi locali ha scatenato il finimondo

BERNA / LUGANO - E' finita nel peggiore dei modi la quarta partita di playoff tra Berna e Lugano. La polizia cantonale bernese, attraverso una nota, riferisce di scontri e feriti a margine dell'incontro, vinto dal Berna ai supplementari.

I tifosi del Lugano, dopo provocazioni di tipo «verbale», hanno lanciato un petardo nel settore dei tifosi locali. Un lancio che ha riscaldato gli animi ed ha dato il via ad un intenso lancio di oggetti tra le due tifoserie presenti. Il contatto tra le tifoserie è stato evitato all'interno dello stadio grazie all'intervento del dispositivo di sicurezza.

Le frange più estremiste hanno cercato lo scontro fuori dallo stadio, ma grazie all'intervento massiccio delle forze dell'ordine si è riusciti ad evitare il peggio e la situazione è tornata sotto controllo in breve tempo. La polizia ha comunque dovuto ricorrere all'uso di spray al pepe per calmare gli animi più agitati. I tifosi sono stati fatti salire sui pullmann e fatti ripartire, scortati dalla polizia fino all'autostrada.

Il bilancio: otti feriti e danni per diverse migliaia di franchi. La polizia cantonale bernese ha aperto un'inchiesta e chiede la collaborazione di testimoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

toms 8 anni fa su tio
NO KOMMENT... E CHISSÀ DOMANI SERA. MEI SCTA IN DAL DIVAN

luga72 8 anni fa su tio
L'articolo inizia con I TIFOSI DEL LUGANO.......io c'ero....l'articolo doveva iniziare cosi....alquni tifosi LUGANESI.....senza pero'riportare che dopo l 1a1 a 4 minuti dalla fine ALQUNI tifosi bernesi li anno provocati,fino a quel punto non era successo nulla,come al solito notizie falsate,manipolate e non del tutto veritiere.

Lore62 8 anni fa su tio
Risposta a luga72
...alcuni... ;-)

davidi81 8 anni fa su tio
allora bastava anche mantenere lo 0 -1 ancora per tre minuti....MA DAI cosa centrano i tifosi se mai bisognava aspettare gli arbitri fuori ma anche i giocatori del Lugano

Danny50 8 anni fa su tio
Grazie ad arbitri schifosi capitano queste cose

gabola 8 anni fa su tio
Risposta a Danny50
piu che altro grazie a gente che con lo sport non ha nulla a che vedere,e saper perdere!!!!

clay 8 anni fa su tio
Risposta a Danny50
cosa centrano gli arbitri con 4 defficienti hooligans.......che con lo sport non centrano niente

Camarro 69 8 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Ma sei serio????
NOTIZIE PIÙ LETTE