Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAPostFinance, bancomat "ko" in tutta la Svizzera

12.03.16 - 10:04
Il problema è rientrato nell'arco di un'ora
PostFinance, bancomat "ko" in tutta la Svizzera
Il problema è rientrato nell'arco di un'ora

LUGANO - Un problema tecnico, la cui natura non è stata specificata, ha interessato numerosi bancomat di PostFinance in Svizzera. Da questa mattina non era possibile prelevare o effettuare altre operazioni.

Il guasto è confermato dallo stesso portavoce di PostFinance, Johannes Möri, che ha spiegato come la maggior parte dei servizi finanziari siano stati fuori uso in tutta la Svizzera. Non era infatti possibile effettuare pagamenti con la carta e nemmeno vedere i propri movimenti sull'internet banking.

Il problema, fortunatamente, è stato risolto. Attualmente, ci segnalano ancora da PostFinance, prelievi e pagamenti sono di nuovo possibili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 8 anni fa su tio
Per chi non ci crede.... come scritto ieri, ecco il crash di oggi: Fehler Sehr geehrte Damen und Herren, es liegt im Moment leider eine Systemstörung vor. Ihre Transaktion kann nicht verarbeitet werden. Wir setzen alles daran, die Störung rasch zu beheben. Wir danken für Ihr Verständnis. Ihre PostFinance Erreur Madame, Monsieur, le système est malheureusement en dérangement en ce moment. Votre transaction ne peut pas être traitée. Nous faisons tout notre possible pour remédier à ce dérangement dans les meilleurs délais. Nous vous remercions de votre compréhension. PostFinance Errore Gentili signore, egregi signori, Purtroppo al momento il sistema è disturbato. La vostra operazione non può essere elaborata. Faremo il possibile per eliminare rapidamente il guasto. Vi ringraziamo della comprensione. PostFinance Error Dear Sir/Madam, we are currently experiencing a system error. Your transaction cannnot be processed. We are doing everything we can to remedy the malfunction. Thank you for your understanding Your PostFinance

elvetico 8 anni fa su tio
Uso PostFinance da decenni: mai avuto nessun problema ! Anzi, io trovo che il servizio è davvero ottimo, oltre che pratico e conveniente !

curzio 8 anni fa su tio
Che bello! Io ho eseguito un prelevamento esattamente un istante prima tutto è andato in tilt. Un istante dopo il prelevamento dei soldi è apparsa la scritta "operazione annullata" ed è stampata anche sulla ricevuta. Ho controllato poco fa e tutte le operazioni fatte prima e dopo il guasto figurano e anche il saldo corrisponde. Ma del mio prelevamento non c'è traccia! Ottimo! Il week-end è iniziato bene, con duecento franchi regalati da Postfinance! Grazie! È un piacere far affari con voi!

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a curzio
E sempre favoloso leggere sui vari social ( faceboock, twitter, blog, ecc) i resoconti (confessioni) delle malefatte dei gaglioffi... :-)))))

curzio 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Malefatta? Gaglioffo? Colpa mia se il loro sistema è andato in tilt? Io non ho commesso nessuna malefatta! Ho introdotto la mia Postcard, ho immesso il PIN, ho scelto l'operazione da eseguire... tutto secondo le istruzioni. Cosa avrei dovuto fare? Lasciar lì le banconote e andarmene?

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a curzio
Giusto, se hai immediatamente avvisato in qualsiasi modo postfinance i termini che ho scditto sono fuori posto... In caso contrario no... :-))))

curzio 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Se fosse accaduto il contrario (niente soldi, ma addebito dell'operazione), pensi che il postino mi sarebbe corso dietro per avvisarmi immediatamente? Io mi sono attenuto alle loro istruzioni d'uso e da nessuna parte nelle condizioni generali vi è scritto che devo "avvisare immediatamente". Vi è scritto che "PostFinance addebita i prelievi effettuati con la carta sul relativo conto di appoggio". Se non addebitano, sono affari loro! Inoltre, nelle condizioni generali di Postfinance è specificato chiaramente che "Non sussiste alcun diritto al risarcimento di danni causati da guasti tecnici". In altre parole, non sono tenuto a risarcire i danni causati dai guasti tecnici del loro sistema. Le condizioni generali le hanno scritte loro. Non io!

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a curzio
Se fosse successo il contrario dubito che il postino lo scriva su un social... :-))))))))))

mambo 8 anni fa su tio
In venti anni che prelevo soldi al bancomat della postfinance ..........mai avuto problemi !

sander5 8 anni fa su tio
ma sono stato l'unico a prelevare i soldi oggi al bancomat della postfinance?, io nn ho avuto problemi

Equalizer 8 anni fa su tio
La posta ha in assoluto il peggior sistema elettronico di pagamenti e gestione dati del paese, almeno una volta ogni 10 giorni il sistema va in crash magari per solo 15 minuti ma succede con una regolarità disarmate, se poi fanno degli upgrade si è già sicuri che il giorno dopo il sistema si impianterà per almeno un'oretta. Dovrebbero assolutamente investire di più nel settore.

sedelin 8 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
mai avuto questi problemi, nonostante l'uso regolare del sistema da 12 anni, sia al postomat che con postfinance. anzi, secondo la mia esperienza anche con altri sistemi, questo è il più efficiente oltreché sicuro.

Equalizer 8 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Beato tu, io su Post Finance ci faccio un terzo delle attività finanziarie e confermo quanto detto, se non fosse perché i clienti lo desiderano lo avrei già tolto, la ricerca e lo storico nei pagamenti è da delirio.
NOTIZIE PIÙ LETTE