Cerca e trova immobili

MEZZOVICOLa Tubofer chiude, saltano 25 posti di lavoro

03.03.16 - 09:31
La direzione e l'OCST stanno trattando per la definizione del piano sociale
Foto www.tubofer.ch
La Tubofer chiude, saltano 25 posti di lavoro
La direzione e l'OCST stanno trattando per la definizione del piano sociale

MEZZOVICO - La Tubofer SA, azienda sita a Mezzovico e specializzata nella fornitura di tubi in acciaio decapato per applicazioni in ambito automotive, impiantistica, arredamento ed industria dei radiatori da riscaldamento, ha annunciato ai propri dipendenti la cessazione dell'attività.

Stando alle informazioni da noi ricevute i lavoratori hanno ricevuto la comunicazione l'8 febbraio, ma sembra che la decisione sia stata presa dal Consiglio di amministrazione già nel mese di novembre. I posti di lavoro che salteranno saranno 25.

Il Sindacato OCST, da noi contattato, ha confermato di essere in trattativa da una decina di giorni con la direzione della Tubofer, per la definizione di un piano sociale il più soddisfacente possibile per gli interessi dei lavoratori. Nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle novità.

La notizia della chiusura di un'azienda attiva nel settore della lavorazione dell'acciaio segue di poche ore quella della cessazione dell'attività presso la Delta Stahlröhre BV di Stabio, con 33 posti di lavoro a rischio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE