Cerca e trova immobili

CANTONE"Nuova scala salariale dei dipendenti pubblici entro la primavera"

25.01.16 - 15:17
"Nuova scala salariale dei dipendenti pubblici entro la primavera"

BELLINZONA - “Le prese di posizione di numerosi Collegi docenti ci sostengono nella nostra denuncia del degrado in atto nella scuola a causa della diminuzione degli investimenti e ci manifestano la volontà di mobilitazione”. Con queste premesse il Comitato docenti VPOD presenta alcune richieste al Consiglio di Stato.

Viene infatti chiesto di presentare entro la primavera la bozza della nuova scala salariale dei dipendenti pubblici, “così da poter avviare vere trattative tra le parti”. Il Comitato invita anche gli affiliati al Sindacato e ai docenti in generale di aderire attivamente alla giornata di mobilitazione del 23 marzo 2016.

“Ricordiamo che per i docenti la base di trattativa salariale resta quella condivisa dalle diverse firme sindacali: aumento di una classe di stipendio per tutti, diminuzione di un’ora lezione e di una ulteriore ora per gli over 50, parificazione tra SI e SE”, spiega il presidente Adriano Merlini.

Il VPOD invita tutti a sostenere l’iniziativa Rafforziamo la Scuola Media. Per il futuro dei nostri giovani “al voto in giugno. La qualità della scuola dipende fortemente dalla qualità degli insegnanti: ciò che è strettamente correlato anche all’attrattiva professionale. L’invito ai docenti è quindi quello di sostenerci nel fare della trattativa contrattuale un tema centrale della protesta”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE