Cerca e trova immobili

LUGANOTafferugli dopo Lugano-San Gallo, i feriti sono tre

19.10.15 - 16:44
La polizia cantonale conferma gli scontri e spiega la dinamica. I feriti sono un agente della Polizia comunale, un responsabile della sicurezza del FCL e un tifoso ospite
Tafferugli dopo Lugano-San Gallo, i feriti sono tre
La polizia cantonale conferma gli scontri e spiega la dinamica. I feriti sono un agente della Polizia comunale, un responsabile della sicurezza del FCL e un tifoso ospite

LUGANO - La Polizia cantonale conferma che, durante i disordini verificatisi ieri a margine dell'incontro di calcio Lugano-San Gallo, sono rimasti leggermente feriti un agente delle Polizia città di Lugano e un responsabile della sicurezza del FC Lugano. Ferito pure un tifoso della squadra ospite, che ha partecipato attivamente ai tafferugli.

La dinamica - Attorno alle 18.00, il corteo della tifoseria sangallese ha lasciato lo stadio, dirigendosi verso via Trevano dirigendosi verso il lato nord dello stadio. Nel parcheggio "settore nord" di Cornaredo si sono registrati degli scontri tra le due tifoserie, ed è intervenuto un distaccamento di agenti antisommossa per poter separare i contendenti e disperdere gli esagitati. Durante quest'azione, durata pochi minuti, sono stati utilizzati dagli ultras bastoni e oggetti pirotecnici.

Tranquillità ristabilita - Ristabilita la tranquillità la tifoseria sangallese è stata scortata dalla polizia sino alla stazione ferroviaria, da dove è partita alla volta di San Gallo attorno alle ore 19.00. È stata aperta un'inchiesta penale nei confronti di chi ha partecipato ai tafferugli e sono attivi controlli al fine di identificare gli autori.

Incontro a rischio - L'incontro di calcio in questione era stato valutato come "a rischio" in quanto i supporters della squadra del San Gallo, già in passato si sono resi protagonisti di disordini di questo tipo. Da parte della Polizia cantonale sono state attivate le verifiche necessarie per valutare l'operato del dispositivo messo in atto, alfine di porre eventuali correttivi laddove sarà ritenuto opportuno.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE