Cerca e trova immobili

SORENGOCaso Rey: il medico limita le proprie attività

11.09.15 - 17:15
Dopo l'errore in sala operatoria, stabilite nuove regole sulla sua attività operatoria presso la clinica
tipress
Caso Rey: il medico limita le proprie attività
Dopo l'errore in sala operatoria, stabilite nuove regole sulla sua attività operatoria presso la clinica

SORENGO - La Clinica Sant’Anna, in attesa della decisione del Dipartimento Sanità e Socialità in merito all'errore medico che ha visto coinvolto il dott. Piercarlo Rey, afferma di avere stabilito nuove regole sulla sua attività operatoria presso la clinica.

"Tali nuove regole - si legge in una nota - mirano da una parte a garantire il servizio sanitario necessario alle pazienti del medico e dall’altra a evitare un’ulteriore crescita dello stato di tensione (anche politica) che l’apparente ritardo nella decisione amministrativa del DSS sul caso dell’errore medico commesso nel mese di luglio del 2014 (aveva asportato per errore i seni ad una paziente del Sottoceneri) e lo stillicidio non casuale di notizie e anticipazioni trasmesse all’opinione pubblica da parti interessate ha creato".

Il dott. Piercarlo Rey, intanto, ha cessato di operare quale medico responsabile in sala operatoria. Si limita, come afferma la clinica stessa, ad attività di assistenza, collaborazione e consulenza, rimanendo a disposizione dei colleghi.

La Clinica Sant’Anna si augura che l’attesa decisione amministrativa (ma anche quella di chiusura dell’inchiesta penale, che permetterà di chiarire in modo oggettivo i fatti accaduti e di dedurne le corrette conseguenze di carattere penale) "possa essere presa al più presto".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE