Cerca e trova immobili

CANTONEIn arrivo i temporali, le temperature si abbassano

08.08.15 - 10:07
Il termometro scenderà da domenica attorno ai 30 gradi
Ti-Press
In arrivo i temporali, le temperature si abbassano
Il termometro scenderà da domenica attorno ai 30 gradi

BELLINZONA - Le alte temperature che stanno caratterizzando gli ultimi giorni faranno surriscaldare i nostri termometri ancora nella giornata di sabato, ma per domenica sono previsti temporali e una diminuzione delle temperature.

Come riporta Meteo Svizzera, la fascia di alta pressione sull'Europa si sta indebolendo: una perturbazione che transiterà dal sud della Francia verso la Corsica determinerà marginalmente anche il tempo sulla regione alpina.

Per sabato, dunque, il tempo sarà prevalentemente soleggiato. Alcuni cumuli si svilupperanno sui rilievi e , solo localmente, si registrerà qualche rovescio o temporale. Si prevede una temperatura massima di 34 gradi.

Nella giornata di domenica, invece, la nuvolosità sarà variabile, e sarà solo in parte soleggiato. In particolare per la seconda metà della giornata si prevedono alcuni rovesci o temporali. Le temperature così si abbasseranno: con una minima di 21 gradi e una massima di 29.

Per l’inizio della prossima settimana il termometro sarà mediamente sui 30 gradi. La temperatura percepita, dato l’alto grado di umidità, sarà comunque alta.

La giornata di venerdì secondo Meteo Svizzera è stata l’ultima con temperature decisamente elevate. Il record è stato registrato a Beznau (AG), con 37,3 gradi. Poi Sion con 37,2 e a seguire Basilea (37), Zurigo (36,3), Ginevra (35,8), Coira (35,6), Fahy (JU) (35) e per il Ticino Locarno (34,9).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE