Cerca e trova immobili

LUGANOTutta la verità sulla donna immobilizzata dalla polizia a Cassarate

06.08.15 - 17:23
Dopo le polemiche su Facebook, il comando della Comunale dirama un comunicato stampa ufficiale: "La ragazza aveva un tasso alcolemico dell'1,48 per mille".
Tutta la verità sulla donna immobilizzata dalla polizia a Cassarate
Dopo le polemiche su Facebook, il comando della Comunale dirama un comunicato stampa ufficiale: "La ragazza aveva un tasso alcolemico dell'1,48 per mille".

LUGANO - Nuovi dettagli sulla vicenda che ha visto un gruppo di agenti della polizia comunale di Lugano immobilizzare una giovane donna nella mattinata di giovedì in zona Cassarate, a Lugano. La vicenda era stata sollevata da alcuni utenti di Facebook, con tanto di fotografie dell'intervento. A suscitare particolare sdegno il fatto che, secondo la testimonianza di alcuni, la donna sarebbe stata incinta.

Il Comando della Polizia della Città di Lugano ha confermato l’intervento avvenuto alle 11.26: una pattuglia è intervenuta all'esterno di un negozio in viale Castagnola a Cassarate in seguito alla segnalazione di un passante relativa a una presunta rissa.

Giunta sul posto la pattuglia ha constatato la presenza di una donna chiusa a chiave all'interno del negozio la cui porta vetro risultava essere stata infranta. La donna è stata descritta come molto aggressiva, si presentava in uno stato di agitazione. Gli agenti hanno osservato pure come la donna perdesse sangue da una ferita profonda al gomito, verosimilmente procuratasi nella rottura della porta finestra.

Sul posto, poco dopo, è giunto il proprietario del negozio il quale ha consegnato le chiavi dello stesso agli agenti che hanno potuto così accedere all'interno. Mentre gli uomini delle forze dell’ordine facevano uscire la donna, questa alla vista del proprietario, l'ex fidanzato, si è scagliata contro di lui nel tentativo di aggredirlo. Al fine di preservare l'incolumità sia della donna sia dell'ex fidanzato, la polizia è stata costretta a immobilizzare e ad ammanettare la donna al suolo sino all'arrivo dell'ambulanza, la quale ha in seguito provveduto al suo trasporto presso l'Ospedale per le cure del caso.

La Polizia ha sottolineato che la donna aveva un tasso alcolemico del 1,48 per mille ed era già conosciuta per diversi reati. Allo stato attuale non vi sono elementi che confermino l'informazione apparsa su media e social network secondo cui la donna fosse in stato interessante. Accertamenti in questo senso sono in atto anche se secondo quanto comunicato dalla Polizia la donna non presentava alcun elemento che potesse farlo credere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE