Cerca e trova immobili

LUGANOForza un posto di controllo, rischia di ferire gli agenti e danneggia un veicolo di servizio

26.07.15 - 09:25
Fermo movimentato in via Dufour. Il racconto di un testimone
lettore tio.ch
Forza un posto di controllo, rischia di ferire gli agenti e danneggia un veicolo di servizio
Fermo movimentato in via Dufour. Il racconto di un testimone

LUGANO - Ieri sera, attorno alle 22:25, uno scooterista (e non un automobilista come inizialmente riferito) ha forzato un posto di blocco messo in atto da Polizia Cantonale e Polizia Città di Lugano in via Dufour.

Il centauro, un 20enne italiano residente nel Comasco, stando alle prime informazioni giunte in redazione, non si sarebbe fermato alla richiesta degli agenti rischiando di investirli. L'uomo, in seguito, è andato a sbattere contro una vettura di servizio della Polizia cittadina.

Gli agenti sono riusciti a fermare l’esagitato e l’hanno portato al posto di Polizia per valutare la sua posizione. Sempre in base alle informazioni giunte nessuno sarebbe rimasto ferito.

"Ero a bordo della mia auto, ho assistito in parte alla scena - ci racconta un lettore presente al momento del fermo -. Mi sono trovato diverse auto della polizia a sirene spiegate che cercavano di prendere questa persona che fuggiva a bordo di uno scooter. A un certo punto sono riusciti a tagliargli la strada da via Berna, mentre lui procedeva su via Dufour. Lo scooterista ha centrato la porta posteriore dell'auto della polizia che, a sua volta, è finita contro un muretto".

La dinamica è confermata anche dalla polizia.  Il giovane è stato interrogato e denunciato al Ministero Pubblico per gravi infrazioni alla LCStr e gli è stato sequestrato il veicolo. Lo stesso - precisa la polizia - dopo aver forzato il posto di controllo ha commesso diverse infrazioni alla LCStr e aveva il divieto di circolazione in Svizzera. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE