Cerca e trova immobili

CONFINEArcisate-Stabio, nessuno si presenta per il bando

08.05.15 - 11:14
Il Presidente della Provincia di Varese resta fiducioso
tipress
Arcisate-Stabio, nessuno si presenta per il bando
Il Presidente della Provincia di Varese resta fiducioso

VARESE - Si è tenuto ieri pomeriggio il tavolo di monitoraggio dell’Arcisate-Stabio. "Opera fondamentale da troppo tempo incompiuta e con pesanti ripercussioni su comuni e cittadini coinvolti - spiega il Presidente della Provincia di Varese, Gunnar Vincenzi -. E il bando di gara recentemente promosso da Rfi con procedura abbreviata è andato deserto", aggiunge poi.

"Contestualmente a tale procedura - precisa Vincenzi sul portale VareseNews - il precedente appaltatore ha fatto una segnalazione ad ANAC, la quale ha chiesto, ovviamente, del tempo per poter effettuare tutti gli accertamenti del caso. Rfi intanto, con i propri legali, sta valutando l’opportunità e la legittimità di poter andare avanti con le procedure di selezione e nonostante gli approfondimenti in corso. Come Provincia continueremo a seguire da vicino tutto l’iter stando al fianco dei cittadini anche avanti le eventuali sedi legali. Qui c’è in gioco la dignità delle istituzioni e del Sistema Paese".

E mentre tutto resta fermo, la volontà, almeno a parole, di portare a termine l'opera c'è: "Dobbiamo tutti insieme dimostrare che più forte della burocrazia è la volontà di realizzare un’opera così importante e di dare finalmente certezze e sollievo alle comunità che sono state sventrate da questo cantiere infinito".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE