Cerca e trova immobili

LOCARNOCotti risponde al Municipio: "Ho agito in piena conformità alla Legge"

24.03.15 - 19:15
Cotti risponde al Municipio: "Ho agito in piena conformità alla Legge"

LOCARNO - Il municipale Giuseppe Cotti, in merito al non luogo a procedere sul procedimento aperto per il presunto reato di falso in documenti, replica al Municipio che, oggi stesso, ha stigmatizzato "il comportamento di chi, con segnalazioni gratuite, ha contribuito ad alimentare la cultura del sospetto nei confronti dell’Amministrazione comunale e del suo operato".

"Il Municipio – scrive Cotti – si preoccupa una volta ancora di censurare il mio comportamento. Ho agito in piena conformità a quanto prescrive la Legge organica comunale. Ho fatto quel che ogni amministratore comunale è tenuto a fare". "La maggioranza del Municipio - prosegue poi -, anziché prendersela con chi favorisce la trasparenza delle istituzioni, dovrebbe piuttosto chiarire una volta per tutte per quale motivo – nonostante gli ormai famosi solleciti della Pulimania – non si sia preoccupato di mettere a concorso immediatamente la pulizia degli stabili e dei servizi pubblici comunali".

Il municipale sottolinea quindi come "la trasparenza nella gestione della cosa pubblica", sia stata sempre "al centro" delle sue priorità e continuerà ad esserlo. "Grazie ai miei interventi e agli interventi di alcuni colleghi - conclude quindi - oggi Locarno pubblica finalmente la lista delle commesse pubbliche e – aspetto più importante – mette a concorso una serie di incarichi che fino a poco tempo fa venivano in modo inammissibile affidati ai soliti noti. Senza dimenticare che Locarno ha iniziato a risparmiare ogni anno diverse centinaia di migliaia di franchi e oggi permette di lavorare ad artigiani locali che fino a pochi anni fa erano esclusi dagli appalti pubblici".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE