Cerca e trova immobili
Auto precipita in una scarpata, il conducente è gravemente ferito

GORDOLAAuto precipita in una scarpata, il conducente è gravemente ferito

22.02.15 - 20:40
La vettura si è fermata solo dopo 40 metri. L'uomo è stato trasportato all'ospedale dalla Rega
Foto FVR Franjo M.
Auto precipita in una scarpata, il conducente è gravemente ferito
La vettura si è fermata solo dopo 40 metri. L'uomo è stato trasportato all'ospedale dalla Rega

GORDOLA - Un grave incidente si è verificato intorno alle 18.50 di oggi nei pressi del vecchio forte militare, in territorio di Gordola.

Un 71enne alla guida di una Peugeot che stava percorrendo via Sasso Misocco in discesa, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo del veicolo mentre affrontava una curva all'altezza del numero civico 20. L'auto ha divelto una ringhiera di protezione ed è precipitata lungo una scarpata per 40 metri.

Il veicolo, dopo essersi ribaltato più volte, ha terminato la sua corsa appena sopra alcune case. Il conducente è stato estratto dalle lamiere dai pompieri di Locarno, intervenuti con il gruppo UIT. I soccorsi sono stati resi difficili dal terreno impervio e dalla posizione dell'auto. Per questo è stato richiesto l'ausilio degli uomini del Soccorso Alpino.

Sul posto è giunto un elicottero della Rega che ha provveduto al trasporto del ferito all'ospedale Civico di Lugano. L'uomo è rimasto gravemente ferito, anche se pare che fosse cosciente quando è stato liberato dall'abitacolo.

Sul posto sono intervenuti inoltre i soccorritori del Salva e varie pattuglie della polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE