Cerca e trova immobili

LUGANOScoppio udito nei pressi di un fitness center

20.01.15 - 21:56
I pompieri hanno effettuato un sopralluogo per individuare il luogo dove si è sentita l'esplosione. Un'abitante del quartiere: "Ha tremato il palazzo"
Foto Tio
Scoppio udito nei pressi di un fitness center
I pompieri hanno effettuato un sopralluogo per individuare il luogo dove si è sentita l'esplosione. Un'abitante del quartiere: "Ha tremato il palazzo"

LUGANO - Sono ancora sconosciute le cause dell'esplosione udita in via delle Scuole, nel quartiere Cassarate di Lugano, nella zona di un fitness center. Due veicoli dei pompieri di Lugano e una pattuglia della polizia della città sono giunti sul posto verso le 21.15.

Alcuni pompieri stanno effettuando un sopralluogo nell'area in cui alcuni testimoni hanno sentito lo scoppio. Una giovane ragazza, che abita nei pressi di via alle Scuole, ha raccontato di aver sentito lo scoppio, mentre era sul balcone a fumare una sigaretta: "ho sentito un forte scoppio. Ha tremato tutto il palazzo. E poi ho visto del fumo uscire dalla finestra della palazzina. A quel punto ho chiamato i pompieri". Anche nella palestra hanno udito il botto: "Abbiamo sentito un forte scoppio, ma non abbiamo capito di cosa si tratta". 

Come detto, i pompieri, anche con l'aiuto di torce elettriche stanno effettuando un sopralluogo.

Aggiornamento delle 22.35 - Come riferitoci dai pompieri di Lugano, l'esplosione è stata confermata, e non ha causato danni. Essa potrebbe essere stata originata da polveri rimaste nel camino del bruciatore di una caldaia, situata all'interno di un palazzo situato proprio nella zona del fitness center. La caldaia, infatti, è stata oggetto di una revisione proprio questa mattina. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE