Cerca e trova immobili

LUGANOAperto il Centro Medico di Lugano, una proposta integrata

18.11.14 - 12:39
La struttura medico sanitaria privata è presso la Stazione FFS
Aperto il Centro Medico di Lugano, una proposta integrata
La struttura medico sanitaria privata è presso la Stazione FFS

LUGANO - Il Centro Medico di Lugano ha aperto i battenti nella Stazione FFS “per essere un punto di riferimento per la cittadinanza integrandosi con il suo ambito clinico nel tessuto già esistente sul territorio”. La struttura medico sanitaria privata nel suo intento vuole offrire un’equipe affiatata di medici esperti di differenti specialità che, presenti con orario continuato dalle 8.00 alle 17.00, saranno disponibili ad accogliere pazienti anche senza appuntamento. Sarà possibile avere un consulto in caso di patologie acute o croniche.  

“La filosofia su cui si basa il nostro modello d’avanguardia è di offrire al paziente una valutazione medica integrata che partendo da quella basilare del medico internista, si allarga a comprendere i vari specialisti di cui si necessita l’intervento”, ha spiegato il dottor Odorico, Direttore del Centro.

“Il paziente è un paziente del Centro Medico nella sua interezza, non di un solo specialista - ha affermato Mario Casati Direttore amministrativo del Centro - e in base alle sue precise esigenze si attivano i vari specialisti, in tempo reale e nello stesso luogo. I vantaggi sono evidenti in termini di tempo, praticità e completezza. Non da ultimo, il nostro modello imprenditoriale consente ai medici di svolgere il proprio lavoro senza doversi occupare delle incombenze amministrative e logistiche che sono centralizzate”.

Questa formula funziona già a Chiasso e in tutta la Svizzera. Le prestazioni sono riconosciute dalla cassa malati e dalle assicurazioni infortunistiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE