Cerca e trova immobili

CURIOL'ultimo saluto a Monica e Alice

08.11.14 - 14:27
Curio si è fermato per rendere omaggio a madre e figlia, decedute a causa della frana che ha spazzato via la loro casa a Bombinasco
Ti-Press
L'ultimo saluto a Monica e Alice
Curio si è fermato per rendere omaggio a madre e figlia, decedute a causa della frana che ha spazzato via la loro casa a Bombinasco

CURIO - È il giorno dell'addio per Monica Moriggia, di 30 anni, e la piccola Alice Pedrini, che avrebbe compiuto quattro anni il prossimo 18 novembre.

Parenti e amici si sono stretti attorno alle bare di Monica e Alice. Tante le persone che si sono recate nella chiesa parrocchiale di Curio per rendere omaggio alle vittime innocenti di una frana che, mercoledì sera, ha trascinato via una casa intera e spezzato la vita di una madre e della sua figlioletta a Bombinasco, una frazione exclave del Comune di Curio, incastonata tra Novaggio, Astano, Bedigliora e Sessa.

La Santa Messa è stata celebrata dal Vescovo di Lugano, Monsignor Lazzeri e, acccanto a lui, Don Nicola Zanini, responsabile del settore liturgico della diocesi. Il Vescovo si è rivolto alla comunità con parole di speranza per le due vittime che Don Valerio Lazzeri ha definito ""perle" che saranno per l'eternità nel cuore di Dio e che porteranno un messaggio di rinascita". Don Lazzeri ha invitato, in questo momento di disgrazia, a ricercare dentro di sé l'esistenza di Dio.

La disgrazia ha suscitato sgomento e dispiacere in tutto il Cantone e sono state innumerevoli, a partire dal Consiglio di Stato, le dimostrazioni di affetto e vicinanza ai famigliari delle vittime.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE