Cerca e trova immobili

TORRICELLA-TAVERNE18enni fra musica e bowling

23.09.14 - 11:27
Il Municipio ha festeggiato i suoi neo maggiorenni
18enni fra musica e bowling
Il Municipio ha festeggiato i suoi neo maggiorenni

TORRICELLA-TAVERNE - 27 ragazze e ragazzi di Torricella-Taverne hanno aderito negli scorsi giorni all’invito rivolto loro dal Municipio per festeggiare insieme il raggiungimento della maggiore età. Accolti dal Sindaco Tullio Crivelli, dal Vicesindaco Antonello Gatti, dai Municipali Michele Ferrario, capo dicastero, e Amalia Mirante, e dal Segretario Giuliano Lippmann, i giovani concittadini hanno trascorso una riuscitissima serata all’insegna di musica, pizza e sfida sportiva.

Il Comune ha dapprima donato a ciascuno una copia del volume sulla storia di Torricella-Taverne pubblicato nel 2012 insieme al Patriziato. Breve il saluto di Ferrario, che ha invitato i ragazzi a non ignorare il proprio Comune, a non cedere al disinteresse, ai luoghi comuni e ad assumersi, insieme agli onori, anche gli oneri della maggiore età, tra i quali un impegno attivo nelle Istituzioni o nelle Associazioni.

Ospite d’onore, il chitarrista e cantante Andrea Bignasca, che ha dapprima raccontato la sua storia, quella di un giovane che, pur avendo concluso studi universitari in letteratura italiana e inglese, sta conducendo con determinazione la sua personale sfida: trasformare la passione per la musica e un limpido talento in una professione, senza concessioni e senza compromessi. Vincitore di palco ai Giovani 2014, Bignasca, ha lasciato più di un segno con le sue parole, dedicando inoltre ai neodiciottenni un set acustico ruvido, essenziale ed emozionante.

Successivamente municipali e ospiti si sono trasferiti qualche chilometro più in là per una pizza e una sfida a bowling a squadre miste.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE